Rockol30

Il rap entra nel prestigioso dizionario d'inglese 'Oxford'

Una parola nata dal linguaggio dei rapper è entrata a far parte dell’autorevole Oxford English Dictionary. Il prestigioso dizionario infatti, ha ufficializzato l’esistenza di “bling-bling”, termine coniato nel 1999 dal rapper BG nell’omonima canzone (realizzata con Big Tymers, Lil’ Turk, Lil' Wayne & Juvenile e tratta dall’album "Chopper city in the ghetto”). “Bling-bling” è un modo per definire lo stile di vita tipico di alcuni personaggi arricchiti che fanno sfoggio di gioielli, auto di lusso, diamanti incastonati nei denti e amenità simili.

Come per “bling-bling”, l’Oxford English Dictionary accoglie anche un altro termine popolare tra i rapper: “jiggy”. Quest’ultimo è stato inserito poco meno di un anno fa.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.