Comunicato Stampa: Antonio Onorato al 'Maggio dei monumenti'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Doppio appuntamento al Maggio dei Monumenti per il chitarrista Antonio Onorato che suonerà, in compagnia della sua "Breath Guitar Band", giovedì prossimo alle 19 nel cortile del Maschio Angioino.
L'evento, ad ingresso gratuito, rientra nella IX edizione del Maggio dei Monumenti il cui intero programma è consultabile nel sito web del Comune di Napoli.
Sabato 10 Maggio alle 20:30, nell'ambito della stessa rassegna, il chitarrista sarà ospite del concerto che l'orchestra di P.za Vittorio (ensemble di 20 musicisti extracomunitari residenti in Italia) terrà nell'auditorium di Castel Sant'Elmo.
L'orchestra è ideata e diretta da Mario Tronco degli Avion Travel ed è caratterizzata da collaborazioni sempre diverse (a Napoli, oltre ad Onorato, è prevista anche la presenza dell'attore Fabrizio Bentivoglio).

E' una realtà nata da pochi mesi che promuove la ricerca e l'integrazione di repertori musicali diversi e spesso sconosciuti al pubblico italiano, costituendo anche un mezzo di recupero e di riscatto per musicisti stranieri che vivono in Italia spesso in condizioni di emarginazione culturale e sociale.

L'Orchestra ha soprattutto un importante ruolo sociale, stabilendo un rapporto di continuità e garantendo un contributo salariale ai musicisti per poter effettuare almeno un giorno di prove retribuito a settimana ed almeno un concerto al mese. La direzione dell'orchestra prevede l'alternanza quadrimestrale di artisti italiani e stranieri che, per i primi tre anni, saranno Javier Girotto, Avion Travel, Nicola Piovani, Franco Piersanti, Luis Bacalov, Tetes de bois, Franco Battiato, Charlie Haden, Michel Legrand. Per maggiori informazioni sui due appuntamenti è possibile consultare le news del sito www.antonioonorato.com.


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.