Dhamm, nuovo album: 'Nato dalla voglia di rivederci in sala'

Dhamm, nuovo album: 'Nato dalla voglia di rivederci in sala'

Ancora senza un nome e una data di pubblicazione ben definiti per il lavoro che li riporterà sulla scena, ma mossi da una precisa e forte volontà, i Dhamm sono tornati a parlare del loro nuovo disco di inediti.
Discograficamente ferma da 13 anni - da "Sautiva", album del 2000 dell'omonimo gruppo derivato da un cambiamento di nome e stile dei Dhamm - la formazione romana darà un'anticipazione del nuovo materiale il prossimo 27 settembre, quando diffonderà il singolo "La gente giudica" descritto così dal frontman Alessio Ventura: "Un brano che parla della leggerezza con cui si tende ad esprimere giudizi, spesso senza conoscere ciò di cui si parla. Prende in prestito un'espressione proverbiale che molti conoscono e che ci ha chiesto in ginocchio di essere messa in musica… noi ci siamo fatti pregare".

Per quanto riguarda l'intero progetto da studio, atteso per gennaio 2014, l'artista ha spiegato: "Diversi anni fa, quando abbiamo abbandonato il progetto Dhamm, noi tutti abbiamo avuto la sensazione che il film fosse finito troppo presto. Ci è voluto un po' di tempo per trasformare questa sensazione nella volontà di rivederci in sala, con gli strumenti al collo, ma ora siamo qui!".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.