U2 di nuovo in studio, c'è altro materiale

U2 di nuovo in studio, c'è altro materiale

Bono ha ribadito in più occasioni che gli U2 non hanno fissato alcuna precisa data di pubblicazione per il loro nuovo album, e che la band non vuole essere messa sotto pressione. Il disco uscirà quando uscirà. Nessuno ovviamente vuole mettere fretta ad una band fondata nel 1976 e che può permettersi ciò che vuole, certo che i lavori sembrano veramente infiniti. Quando pare che il gruppo sia prossimo alla conclusione delle operazioni, ecco che sbuca qualcosa di nuovo che fa dilatare i tempi.

Alla fine del dicembre 2012 Paul McGuinness, il manager degli U2, sentito da un reporter dell'"Irish Independent" alla tradizionale serata natalizia organizzata per lo staff e gli amici del gruppo, aveva  detto: "Il 2012 è stato bello pieno.

C'è sempre dell'attività, quindi sicuramente aspettatevi un nuovo disco nel 2013". E pochi giorni fa Bono, sentito da Pat Kenny  per l'emittente radiofonica irlandese Newstalk FM, aveva detto: "Siamo quasi arrivati, credo.anche se le cose possono cambiare. La band non intende impegnarsi per una data di pubblicazione.e neppure per altre cose. Il gruppo vuole solo fare della gran bella musica. Ad opni modo penso che più o meno ci siamo, e una volta che saremo in vista del traguardo, lo sapremo. Mi piace pensare che ci sarà una pubblicazione degli U2 l'anno prossimo".

Ma ora pare che la band sia tornata in studio per lavorare su altro nuovo materiale.




Contenuto non disponibile







Dave Griffith, un fan dublinese della formazione, l'altro giorno infatti si è imbattuto, nei pressi della sala di registrazione degli U2, in Dallas Schoo, il tecnico degli strumenti di The Edge . Schoo ha detto al fan che sì, l'album è previsto per il 2014, ma anche che il chitarrista e tutti gli altri sono intenti a sviluppare altri nuovi pezzi.


"Sto andando da lui proprio in questo momento", ha affermato. "Stanno ancora componendo e Edge continua a tirare fuori cose nuove".

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.