RZA (Wu-Tang Clan) remixa 'Breezeblocks' degli Alt-J: ascolta

Il leader del collettivo Wu-Tang Clan, RZA, ha pubblicato online una propria versione remixata del singolo degli Alt-J "Breezeblocks".

RZA ha lavorato sul fortunatissimo brano eliminando la maggior parte degli strumenti, soprattutto la chitarra e la batteria, inserendo invece dei beat frentici e piccole incursioni di basso che donano al brano un'atmosfera più "casual" e un nuovo ritmo più basilare e ridotto all'osso. Un esperimento che funziona davvero, nonostante la bizzarria dell'accostamento.

Del resto RZA non è nuovo a colpi di testa simili... in passato si è occupato di remixare brani di artisti che sulla carta erano piuttosto lontani dalla sua idea musicale: ha dato una patina gangsta a "Bacheletorette" di Bjork, ha reso sexy e allusiva "Truth" di Alex Ebert's e ha trasformato "All my light" di Portugal. The Man in un inno da club.

Ecco la sua versione di "Breezeblocks":





Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.