
L'estate si sta dissolvendo nell'autunno e con lei anche il ricordo non troppo piacevole dei guai che il frontman dei Motorhead, Lemmy, ha passato in questi mesi. In molti hanno temuto per la sua incolumità, visto che la sua fama da creatura immortale e sovrumana è stata intaccata da diversi problemi di salute - che hanno costretto la band a uno stop forzato, per permettere al bassista/cantante ormai quasi settantenne di guarire e riprendersi al 100%.
Comunque i Motorhead hanno già fissato 13 date live per il prossimo novembre (tutte in Europa e purtroppo neppure una in Italia, almeno al momento) e hanno un nuovo album in uscita. Si tratta dell'annunciato "Aftershock" - il loro ventunesimo disco in studio - che sarà disponibile dal 21 ottobre.
E proprio a proposito di "Aftershock", la band ne ha appena svelato la copertina: un disegno in classico stile motorheadiano, anche se con qualche leggero tocco fantasy nel tratto e nel feeling - stranamente è declinata su tinte algide e fredde, invece del solito nero o dei colori violenti.
Eccola:

Questa è la tracklist completa dell'album:
01. Heartbreaker
02. Coup De Grace
03. Lost Woman Blues
04. End Of Time
05. Do You Believe
06. Death Machine
07. Dust And Glass
08. Going To Mexico
09. Silence When You Speak To Me
10. Crying Shame
11. Queen Of The Damned
12. Knife
13. Keep Your Powder Dry
14. Paralyzed