Concerti, Simple Minds: una data a Milano in febbraio

Concerti, Simple Minds: una data a Milano in febbraio
Credits: Marina Mazzoli / Concessione in uso a Rockol

Per il 2014 i Simple Minds torneranno ad esibirsi in terra italiana. A quasi due anni di distanza dal "5x5 live tour", che portò la formazione di Jim Kerr in giro per l'Europa con il suo spettacolo "nostalgico" - con una scaletta di 25 pezzi composta dai cinque brani più significativi dei propri cinque album di maggior successo - la band scozzese salirà sul palco dell'Alcatraz di Milano il prossimo 25 febbraio.

Anche questa volta, i Simple Minds riproporranno i più grandi successi della loro trentennale carriera, cogliendo l'occasione per presentare per la prima volta dal vivo ai fan dello Stivale "Blood diamonds" e "Broken glass park", i due inediti inseriti nella tracklist di "Celebrate - The greatest hits", la compilation pubblicata lo scorso marzo per la EMI.

I biglietti per assistere al concerto saranno in vendita sul sito di TicketOne a partire dalle 10.00 di mercoledì 4 settembre.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.