Oggi in breve: QOTSA (vs Miley Cyrus), Richie Ramone, Peter Hook

Con ancora l'eco, sui media, della perfomance hot di Miley Cyrus al Barclay Center di Brooklyn in occasione degli scorsi MTV Video Music Awards, i Queens of the Stone Age (nella foto) - che proprio nel palazzetto fatto costruire da Jay-Z in uno dei borough più importanti della Grande Mela chiuderanno la branca statunitense della loro tournée il prossimo 14 dicembre - hanno voluto indirizzare, per mezzo di una nota ufficiale diramata nelle ultime ore, una stoccata all'ex star di "Hannah Montana" e, più in generale, alla spettacolarizzazione delle performance live.

"Il Barclay Center è stato concepito come una zona relitivamente libera dal twerk (il ballo sexy eseguito dalla figlia di Billy Ray a beneficio del pubblico - e soprattutto di Robin Thicke, ndr)", si legge nel messaggio: "Restituiremo al palco del Barclay Center ciò per il quale è stato costruito, cioé chitarre, batterie e tutti gli altri strumenti musicali.

Il terzo batterista dei Ramones, Richie Ramone, in seno alla storica formazione punk dall''83 all''87, pubblicherà - all'età di 55 anni - il prossimo 17 settembre il suo disco di debutto solista, intitolato "Entitled": forte di dodici brani in scaletta, l'album - dato alle stampe dalla DC-Jam Records - è stato anticipato dal primo estratto "Criminal", disponibile in streaming a questo indirizzo.

Ancora in battaglia coi New Order (che adesso chiama New Odor) e sempre impegnato con i Light a portare in tour il repertorio tanto del gruppo che l'ha espulso quanto dei Joy Division, Peter Hook ha ammesso di avere diverse riserve nel mettersi a registrare nuovo materiale. "Scrivo sempre nuove canzoni, ma ho molte perplessità nel fare un vero e proprio nuovo album", ha dichiarato il cantante e bassista a Billboard: "Mi sto divertendo troppo a suonare cose vecchie per accettare la prospettiva di otto o nove mesi di stop per registrarne delle nuove. E poi per me è dura accettare il fenomeno del download e il fatto che non si facciano più soldi vendendo dischi: in quanto musicista anziano, mi sento solo una tessera del grande puzzle che è il mondo di oggi. E non sono affatto sicuro di volerne fare parte".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.