Arriva Il Nucleo, rock band da fiato 'Sospeso'

Il brano del debutto della rock band Il Nucleo sarà in rotazione radiofonica a partire dal prossimo venerdì 11 aprile: intitolato "Sospeso", il singolo - tipico brano rock contaminato da una discreta componente elettronica - anticiperà l'uscita dell'album che raggiungerà i negozi il prossimo 30 maggio, prodotto dalla BMG.

Il Nucleo sono quattro ragazzi poco più che ventenni, tutti di Reggio Emilia, che hanno dato vita a un progetto pop rock elettronico. I loro idoli sono, tra gli altri, gli U2, i Coldplay e i Subsonica, ed è proprio da questi che il gruppo si è chiaramente lasciato ispirare nella realizzazione dell'album d'esordio, pur mantenendo uno stile originale. Tutte le canzoni che comporranno l'album sono interamente scritte da Andrea Zanichelli (voce) e Mauro Buratti (basso), mentre la produzione artistica è stata affidata alla cura di Luca Pernici, parte integrante del progetto. Alcuni brani, inoltre, sono stati seguiti in fase di produzione anche da Roberto Vernetti, che ha orientato il sound e lo stile della band verso una maggiore impronta elettro-rock. Il Cd singolo, in commercio a fine mese, conterrà anche un remix del brano e una B-side intitolata "Quattro mura", anch'essa caratterizzata da evidenti echi anni '80. Intanto è pronto anche il videoclip del singolo, girato dal regista californiano Kal Karman, presto in programmazione Tv nei principali circuiti musicali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.