
Inevitabile che, a poche ore dall'inizio degli MTV Video Music Awards, che animeranno il Barclays Center di Brooklyn, New York, nella notte tra domani e lunedì, iniziassero le grandi manovre delle due campionesse del pop a stelle e strisce (entrambe attese alla serata di gala organizzata dall'emittente musicale) prossime a lanciare, il prossimo autunno, i loro nuovi album sul mercato: se Lady Gaga, che tra poco nella Grande Mela farà debuttare dal vivo "Applause", primo estratto dalla sua nuova fatica in studio "ARTPOP", nel pomeriggio di ieri ha lasciato trapelare il titolo di una delle canzoni presenti nel suo disco ("Donatella", dedicata a Donatella Versace), Katy Perry ha preferito scoprire maggiormente le carte immettendo in Rete due estratti da altrettanti brani che figureranno nella tracklist di "Prism".
L'operazione dell'entourage della cantante californiana è tutt'altro che disinteressata, e ha un côté spiccatamente commerciale: con - come partner - la stessa MTV e Pepsi, l'anteprima ha come scopo quello di far scegliere ai fan (che potranno esprimersi via Twitter utilizzando come hashtag i titoli delle composizioni) quale canzone possa essere rivelata domani, dopo l'attesa esecuzione di "Roar". "La canzone prescelta non sarà per forza utilizzata come secondo singolo", ha spiegato la Perry: "Sarà solo un assaggio di quello che 'Prism' ha in serbo per voi".
La prima, "Dark horse", pare più introspettiva, con un testo che recita "Baby do you dare to do this? / 'cause I'm coming at you like a dark horse", prima che la velocità si alzi sul verso "Are you ready for a perfect storm?", mentre la seconda, "Walking on air", è caratterizzata da una ritmica più serrata, con un cantato su un registro piuttosto alto che, in quello che potrebbe sembrare un ritornello, ripete "I'm walking on air tonight / I'm walking on air".