I Pearl Jam rischiano il boicottaggio?

I Pearl Jam rischiano il boicottaggio?
Eddie Vedder e i Pearl Jam potrebbero pagare salate le loro idee contro la guerra e diventare vittime di una campagna di boicottaggio contro di loro in nome di George Bush, com'è accaduto poco tempo fa alle Dixie Chicks (vedi News).

La scorsa settimana, infatti, diversi spettatori hanno abbandonato contrariati la sala di Denver dove si è tenuto il primo concerto della nuova tournée della band (vedi News), dopo che il frontman del gruppo ha esibito e appeso al microfono una maschera raffigurante la faccia di Bush. “E' stato come se avessero decapitato qualcuno durante un rituale primitivo e ne avessero appeso la testa come segno di trionfo”, ha dichiarato un fan. Il management del gruppo ora teme delle azioni di ritorsione contro la band, nonostante Vedder, durante il concerto stesso, si sia affrettato a chiarire: “Giusto per eliminare qualsiasi dubbio… noi siamo con le truppe americane. Amiamo quei ragazzi. E non sono loro quelli che fanno politica estera, ma altri… Noi speriamo per il meglio e manifestiamo le nostre opinioni!”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.