Foo Fighters: 'Il disco nuovo è scritto, esce nel 2014'. Parola di Grohl

Foo Fighters: 'Il disco nuovo è scritto, esce nel 2014'. Parola di Grohl

Novità dal quartier generale dei Foo Fighters che, nella persona del leader Dave Grohl, fanno sapere di essere pronti a pubblicare un nuovo album.
"Bene, vi dico che siamo stati nel nostro studio a comporre", ha detto Dave ai microfoni di XFM, "e nelle ultime settimane abbiamo scritto un album intero. E faremo questo disco in un modo che nessuno ha mai sperimentato prima... sono molto esaltato!". Non è chiaro a cosa si riferisca Grohl con l'ultima parte della frase e lui si è ben guardato dall'offrire ulteriori appigli.
Poi ha continuato: "Al momento è tutto in fase iniziale - non siamo pronti per un'uscita adesso, ma penso proprio che il prossimo anno sarà davvero grandioso per i Foo Fighters, senza dubbio.

Sarà grande e non vedo l'ora".

L'ultima fatica in studio della band risale al 2011 ("Wasting Light", registrato con tecnica analogica, su bobina). Per il nuovo disco indubbiamente Grohl è da tempo impegnato a escogitare qualcosa di speciale, come aveva già ventilato il chitarrista Chris Shifflett in un'intervista di qualche mese fa: "Non posso darvi dettagli, ma sono entusiasta. Dave ha un po' di nuovi pezzi e mi piace il modo, l'approccio con cui faremo questo nuovo album - sarà fottutamente divertente. E diverso. Dave cerca sempre cose per mantenere tutto interessante, non far sparire l'ispirazione e tenere alto il livello del divertimento. E credo che per questo nuovo disco abbia delle buone idee".



Contenuto non disponibile


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.