Rockol30

Comunicato Stampa: Al Mukawama, Chew-Z e Le Vertigini in concerto al Rolling Stone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


"Rock TV Night"
con esibizione dal vivo di

Al Mukawama, Chew-Z e Le Vertigini

Giovedì 3 Aprile - Ore 22
al ROLLING STONE
Ingresso libero entro le 23. Dopo consumazione obbligatoria 6€.

Ancora una tripletta di concerti stasera alla "Rock TV Night", il giovedì live a cura di Rock TV. AlMukawama, Chew-Z e Le Vertigini si alterneranno sul palco del Rolling Stone, e le loro performance verranno riprese e poi ritrasmesse all’interno del programma "On the Road", la trasmissione itinerante di Rock TV. Ma voi non perdeteveli dal vivo!!!
Al Mukawama - Zulù (99 Posse), Neil "Perch" (Zion Train) & Papa J (Malastrada). Due voci che si alternano, una musica potente a sostenere il messaggio, la rabbia, lo scherno. L’unione di due realtà nate in contesti diversi ma unite dallo stesso istinto di rivoluzione. Questo in sintesi il progetto, nato da un idea di Sasquatch, e reso possibile dall’incontro fra Luca "Zulù" e Papa J, membri fondatori dei 99 POSSE, e Neil "Perch", dubmaster e anima ritmica degli ZION TRAIN. Da una parte la Posse che ha scritto una pagina indelebile nella musica indipendente italiana, dall’altra una crew, un soundsystem che non è solo un modo di espressione musicale e culturale ma è una filosofia di vita. Accompagnati in concerto da Dave "Hake", trombettista dei Crispy Horns, e da Paolo "Bantone" Polcari, tastierista degli AlmaMegretta da qualche anno produttore a Londra, e dalle proiezioni di immagini di vita e di lotta curate dal regista Antonio Bocola, che con le sue costruzioni video introduce visivamente gli spettatori nel mondo descritto dalla musica e dalle parole del combo.

Chew-Z - Dopo 6 anni di attività, 2 CD e circa 250 concerti Narcolexia cambia nome e formazione per un nuovo progetto: Chew-Z. I Chew-Z sono la voce e il dub-master dei Narcolexia a cui si sono aggiunti un chitarrista, un DJ, un bassista e un batterista. Per marzo 2003 sarà previsto l’uscita del primo cd del nuovo progetto dei Chew-Z su etichetta (URLO MUSIC). Il gruppo è impegnato dai primi di marzo per un lungo tour nazionale e Europeo.
Vertigini - Le Vertigini sono quattro ragazze di Milano (Zoe - voce; Cate - basso; Ele - batteria ed Alessia - chitarra). La band si forma nel febbraio del 2000 e cresce in fretta. Attorno al gruppo si crea subito molto interesse e lo stesso luglio inizia una intensa collaborazione con il produttore Matteo Cifelli, che mette sotto contratto la band e avvia un progetto discografico. Nei 12 mesi successivi le ragazze passano dalla semifinale del "Brand:New Tour" contest, alle finali del Festival di San Marino, da un mini-tour a Berlino ad uno show case a Londra (questa esperienza fa conoscere la band a Guy Chambers - autore e musicista di Robbie Williams - di cui le ragazze producono 3 brani). Arriviamo ad oggi. A febbraio alla chitarra subentra Alessia e il suono delle Vertigini acquista più grinta. Intanto, il lavoro in studio non si ferma, come pure l’attività live internazionale: a marzo le ragazze si esibiscono ad Amsterdam e anche qui raccolgono notevoli consensi da parte del pubblico. L’estate le vedrà sul palco di Arezzo Wave, e fuori con il nuovo demo!

La colonna sonora del resto della serata sarà all’insegna del rock ‘contaminato’: sul groundfloor musica crossover, rock ed hip hop a cura di Max Brigante e Ste Lucchese; sul 2nd floor musica ska, punk e indie con Dj Niki di Radio Rock FM.
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.