Rockol30

Comunicato Stampa: Al Mukawama in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


DOMENICA 6 APRILE
@ CANTIERE

AL MUKAWAMA
(FEAT. O’ZULU’, PAPA J—99 POSSE///NEIL PERCH—ZION TRAIN)
IN CONCERTO

CONTRIBUISCE ALL’ACQUISTO DI UNA AMBULANZA PER IL CHIAPAS

Un’ambulanza per il Chiapas dedicata a Dax: questa è la missione che l’Associazione Ya Basta! si prefigge di compiere entro Giugno.
Un’ambulanza per il Chiapas per contribuire a migliorare la situazione sanitaria delle comunità ribelli zapatiste.
L’Associazione Ya Basta! negli ultimi 5 anni, nelle comunità indigene, ha sostenuto diversi progetti: dalla scuola popolare all’elettroturbina fino ad un grande progetto sanitario, la costruzione di una clinica curata da infermieri e medici italiani che a rotazione oltrepassano l’oceano per prestare la loro opera e insegnare il mestiere ai sanitari locali. L’acquisto dell’ambulanza rientra in questo progetto: poter trasferire gli ammalati dalle cliniche delle comunità a cliniche più organizzate.

Un’ambulanza che sarà dedicata a Davide, il ragazzo assassinato a coltellate da un gruppo di fascisti pochi giorni fa.
Davide come molti ragazzi dell’Associazione Ya Basta!, del Cantiere e di molte altre situazioni era un sognatore, che chiedeva solo un mondo più giusto e equo per tutti, e sicuramente avrebbe sostenuto con decisione il progetto di “Un’ambulanza per il Chiapas”.
Dopo il concerto della Banda Bassotti sabato scorso al Leoncavallo, ora è il momento degli Al Mukawama di dedicare un loro concerto a questo nobile fine.
Al Mukawama è l’unione di due realtà nate in contesti diversi ma unite dallo stesso istinto di rivoluzione. Questo in sintesi il progetto nato dall’incontro fra Luca “Zulù” e Papa J, membri fondatori dei 99 POSSE, e Neil “Perch”, dubmaster e anima ritmica degli ZION TRAIN. Da una parte la Posse che ha scritto una pagina indelebile nella musica indipendente italiana, dall’altra una crew, un soundsystem che non è solo un modo di espressione musicale e culturale ma è una filosofia di vita. Accompagnati in concerto da Dave “Hake”, trombettista dei Crispy Horns, e da Paolo “Bantone” Polcari, tastierista degli AlmaMegretta da qualche anno produttore a Londra, e dalle proiezioni di immagini di vita e di lotta curate dal regista Antonio Bocola, che con le sue costruzioni video introduce visivamente gli spettatori nel mondo descritto dalla musica e dalle parole del combo. Una nuova esperienza di condivisione musicale e politica per questo collettivo già impegnato a sostenere molte realtà di lotta in italia e nel mondo.

Un concerto di lotta e di concreto aiuto ad un progetto “vitale”.....

STOP GLOBAL WAR

Inizio ore 22.00
Ingresso con sottoscrizione

Info @ pubblico: Cantiere, Via Monterosa 84, MM Lotto
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.