Rockol30

Comunicato Stampa: Audiocoop e M.E.I. al Disma Music Show

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


AUDIOCOOP E IL MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI DI FAENZA PROSEGUONO NELLA LORO ATTIVITA' A FAVORE DELLA CRESCITA DELLA MUSICA INDIPENDENTE ED EMERGENTE IN ITALIA
Dall'11 al 14 aprile sarà presente con uno stand al Disma Music Show di Rimini

Prosegue l'attività a favore della crescita della musica indipendente ed emergente in Italia da parte di AudioCoop, il coordinamento nazionale tra le etichette discografiche di aerea pop-rock, e del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.
Venerdì 28 marzo a Milano si svolgerà un incontro con la Fimi, la federazione delle major in Italia e di alcune grande indies italiane, per mettere a punto alcune collaborazioni, tra le quali quella di realizzare insieme -per avere piu' forza- un coordinamento di indies italiane per aderire ad Impala, il coordinamento europeo di indipendenti con sede a Bruxelles.
Intanto, AudioCoop ha incontrato la deputata componente della Commissione Cultura -che sta discutendo la nuova Legge sulla Musica- Franca Chiaromonte dell'Ulivo, alla quale ha presentato tutte le richieste a favore della musica italiana indipendente ed emergente già illustrate al Governo ed inotlre sempre AudioCoop sta organizzando tavoli di confronto per organizzare alcuen liste per le prossime elezioni della Siae. Vi è infatti la possibilità -se le raeltà indies lavoreranno tutte insieme- di poter finalmetne eleggere autori, compositori ed editori di area indipendente che potranno andare ad incidere nelle future scelte dell'organismo nazionale che distribuisce i diritti d'autore ed editoriali ai suoi soci. Sono in corso trattative per creare una lsita unica con l'Anem, l'Arci, Arezzo Wave, l'AssoArtisti e altre realtà ancora.

Infine, dall'11 al 14 aprile AudioCoop sarà presente con uno stand al Disma Music Show, la fiera degli strumenti musicali di Rimini.
In quell'occasione, domenica 13 aprile alle o15 presso la Sala Ravizzi terrà la sua Assemblea Nazionale.
Infine, è ancora in edicola la compilation "Radiopirata" realizzata con la rivista Independent Music, contenente brani di Subsonica, Afterhours, Nada, Feel Good Production, Luca Madonia e tante altre band indies, che ha già raggiunto la ragguardevole cifra di circa 7 mila copie vendute. Dopo questo inatteso successo, sta uscendo "Annozero", la compilation delle band emergenti che hanno vinto i festival per sconosciuti aderenti al Mei -esce proprio oggi allegata alla fanzine Rockit, il sito di musica indipendente piu' seguito in Italia, - il cd compilation sarà presentato live alla Fiera di Rimini durante il Disma Music Show il 13 aprile dopo l'assemblea di AudioCoop- e si sta lavorando ad un altro paio di produzioni discografiche: una legata all'attività di Mani Tese contro lo sfruttamento del lavoro minorile e un cd di brani di successo indies della prossima estate. Vedremo...

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.