Neil Young, tour europeo cancellato per incidente a Frank Sampedro

Mancavano solo sette date al termine del tour europeo di Neil Young e i suoi Crazy Horse, ma qualcosa è andato storto... e la band è stata costretta a cancellarle tutte. Il motivo è che il chitarrista dei Crazy Horse, Frank Sampedro detto Poncho, si è rotto una mano dopo aver suonato il 6 agosto scorso a Oslo (Norvegia).
Si tratterebbe di una frattura - fortunatamente - di poco conto, secondo quanto riferito da una fonte vicina alla band all'edizione americana di Rolling Stone.
"Ci si aspetta che si riprenda al 100% in tempo per il tour nordamericano" ha spiegato la fonte. e visto che il tour citato inizierà il prossimo 31 agosto, la situazione sembra decisamente sotto controllo.
Anche il sito ufficiale di Neil Young riporta un messaggio ai fan per annunciare la fine prematura del tour: "A causa di un incidente ai Crazy Horse, le restanti date del tour europeo di Neil Young And Crazy Horse sono state cancellate. Siamo spiacenti per ogni disagio che questo potrebbe causare ai nostri fan o agli organizzatori dei festival a cui dovevamo partecipare. Come voi, anche noi siamo molto amareggiati per l'accaduto".