Lady Gaga su Twitter: 'Governo russo criminale per le leggi anti gay'

Lady Gaga su Twitter: 'Governo russo criminale per le leggi anti gay'

Non si è fatta attendere la contromossa di Lady Gaga alle minacce rivoltegli solo pochi giorni fa dal governo russo, che ha paventato la possibilità di aprire un'indagine per violazione sulle locali leggi sull'immigrazione da parte della cantante per un concerto - durante il quale vennero lanciati messaggi di solidarietà alla comunità LGBT autoctona - tenuto nel 2010: "Il governo russo è criminale", ha twittato poche ore fa miss Germanotta, "All'oppressione si risponderà con la rivoluzione. La comunità omosessuale locale non è sola: lotteremo sempre per la vostra libertà".

"Voglio incoraggiare la minoranza LGBT russa", ha aggiunto la cantante: "L'inasprimento legislativo del governo locale è arcaico.

Aggredire ragazzi con spary urticante? Picchiarli? Beh, Madre Russia, perché non hai arrestato anche me, quando ne avevi avuto la possibilità? Forse perché avresti dovuto renderne conto al mondo?". Gaga, infatti, nel 2009, corse il rischio di incappare nelle maglie delle autorità del Cremlino per uno show non gradito in Piazza Rossa, a Mosca: sebbene non ufficialmente incriminata, l'artista fu costretta a lasciare in tutta fretta il paese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.