Esce a maggio il nuovo singolo di Craig David (con Sting)

Sarà il brano cantato con Sting intitolato “Rise & fall” (vedi News) il prossimo singolo estratto dall'ultimo album di Craig David, “Slicker than your average” (pubblicato nel 2002).
La canzone, come ha raccontato lo stesso cantante di “7 days”, è giocato su un riff di chitarra tratto dal brano (pubblicato nel 1993) di Sting intitolato “Shape of my heart” e originariamente contenuto nell'album “Ten summoner's tales “: “Ho sempre amato quella chitarra, la maniera in cui suonava. Ed ho pensato che sarebbe stato bello utilizzarla e inserirla all'interno di una canzone con il testo e la melodia principale scritte da me. E così è stato”.
Singolo e video (girato a Londra lo scorso febbraio con entrambi gli artisti) sono attesi per il prossimo maggio. “Slicker than your average” è il secondo album di Craig David, considerato da molti il capostipite del 2-step britannico, che è esploso con hits come “Fill me in”, “Rewind” (in collaborazione con gli Artful Dodger) e “Walking away”, contenute nel suo disco d'esordio “Born to do it” (2000).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.