Incredibile al concerto dei Mayhem: testa di pecora rompe la testa ad un fan

Sicuramente quanto accaduto a Bergen, Norvegia, al concerto dei metallari Mayhem, passerà alla storia come uno degli incidenti più bizzarri di tutta la storia del rock.

Il gruppo death-metal era sul palco già da un po' di tempo quando il cantante Maniac ha iniziato a fare a pezzi la testa di una pecora. Si trattava ovviamente di una trovata scenica, che però si è improvvisamente trasformata in uno stranissimo infortunio che avrebbe potuto avere conseguenze più serie. La testa della pecora è infatti finita sul pubblico sottostante e, forse a causa di una particolare angolazione, ha colpito con forza al capo il 25enne fan Per Kristian Hagen. Il ragazzo ha riportato la frattura della testa ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Ripresosi, il fan ha denunciato la band per aggressione involontaria e percosse. Blasphemer, un componente del gruppo, ha cercato di blandire Hagen con un'offerta piuttosto ridicola: un biglietto gratis per il prossimo concerto dei Mayhem. La polizia sta investigando, ma pare piuttosto probabile che la denuncia verrà archiviata in quanto "non si tratta di un atto volontario". I Mayhem hanno alle spalle una storia decisamente singolare. Nel '91 il loro leader Dead tenne fede al proprio nome e si uccise, mentre successivamente il loro chitarrista Euronymous venne pugnalato a morte dal bassista Count Grishnackh.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.