L'esperienza ultraterrena di Madonna
Madonna ha partecipato per la prima volta a un podcast, ospite di Jay Shetty nel suo On Purpose. Durante la chiacchierata, la popstar ha toccato molti argomenti, a partire dalla sua grave infezione batterica nel 2023, che l'ha costretta in coma per quattro giorni.
Durante la conversazione, la 67enne musicista statunitense, come riporta l'NME, ha rivelato di avere incontrato la sua defunta madre, morta di cancro quando Madonna aveva solo cinque anni, "dall'altra parte", ma di essersi rifiutata di raggiungerla poiché non era ancora pronta.
Questo il racconto della sua esperienza ultraterrena: "Ero quasi arrivata dall'altra parte, e ho avuto un momento di coscienza. Mia madre mi è apparsa e mi ha chiesto: 'Vuoi venire con me?'. Io ho risposto: 'No'. La mia assistente era nella stanza con me, ero ancora priva di sensi, ma mi ha sentito dire: 'No'. E poi, quando finalmente mi sono svegliata, ho compreso che quel 'No' significava che dovevo perdonare e fare pace con le persone verso cui nutrivo ancora rancore."
Uno dei rancori con cui Madonna ha fatto pace è stato il suo problematico rapporto con il fratello Christopher Ciccone, morto a causa di un tumore lo scorso ottobre all'età di 63 anni. Il rapporto tra i fratelli si era incrinato dopo che la cantante divenne famosa. Sui social dopo la morte del fratello lei ha scritto: "Non ci siamo parlati per un po', ma quando mio fratello si è ammalato ci siamo riavvicinati."
In un altro momento della chiacchierata, Madonna ha parlato con dovizia di particolari del suo percorso spirituale, iniziato nel 1996 con la scoperta della Cabala, una tradizione ebraica di interpretazione mistica della Bibbia. "Devi essere spirituale per avere successo. Il successo è avere una vita spirituale, punto. Non sarei qui se non ne avessi una... Lo scopo della mia anima è rivelare la luce nel mondo attraverso qualsiasi cosa faccia. Voglio tutto, ma lo voglio per condividerlo, non per tenerlo per me. La saggezza spirituale non è utile quando tutto va per il verso giusto. È utile quando sei in difficoltà e quando sei felice. È utile ricordare che in qualsiasi momento, in qualsiasi momento, potrebbe sparire. Quindi non darlo per scontato. Sii umiltà. L'accettazione radicale significa semplicemente accettare che ciò che ti sta accadendo è destinato ad accaderti, e che andrà tutto bene."
Di recente Madonna ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album dance, "Confessions On A Dance Floor Part 2", la cui uscita è prevista per il 2026. Questo sarà il suo primo disco in sette anni, da "Madame X" (leggi qui la recensione), uscito nel giugno del 2019.