Sanremo: Cammariere non me lo aspettavo

Sergio Cammariere terzo classificato alla 53° edizione del Festival è raggiante.

“Benvenuto il blues a Sanremo. E' bellissimo perché ai primi tre posti ci sono tre brani blues. E' una grande emozione, sto vibrando tuttora. Adesso l'avventura ricomincia da capo. Riparto da Sanremo. La canzone non è nata per il Festival, ha avuto tanti titoli fino a quando ho incontrato Bertinotti e ho scelto “Tutto quello che un uomo”. Ho scoperto che il leader di Rifondazione Comunista è un mio fan. Io sono un pianista anarchico, ma apprezzo la sua coerenza. Cosa cambia adesso? Il tour continuerà nei teatri, ma sono stato invitato a una di quelle manifestazioni che adoro, il 1° maggio”. La rivelazione del Festival ha raccontato della sua amicizia con Britti: “E' bello trovarsi su un podio con due cantanti che stimo, con proposte musicali che ritengo medio alte. Io e Alex siamo legati da tanti anni. Prima di salire a ritirare il premio mi ha detto: e pensare che fino a 5 anni fa per un piatto di pasta facevamo di tutto. L'anno scorso ho provato a invitarlo al premio Tenco, ma non è stato possibile esibirsi insieme. Adesso credo che continueremo a suonare insieme soltanto a casa nostra”. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.