Video al cubo: quando si scrive clip ma si legge motocicletta

Video al cubo: quando si scrive clip ma si legge motocicletta

Video al Cubo vi suggerisce settimanalmente una visione a tema. La parola magica per questa settimana è "motocicletta". Qui di seguito tre videoclip che mettono al centro della narrazione la moto.

“Avanguardisti”, il videoclip del primo singolo estratto da “Epopea di uno qualunque”, secondo album dei Tomakin, band nata tra Alessandria e Genova. La velocità aiuta a fuggire dal quotidiano, e la band lo fa in sella ad una moto, un po' come Steve McQueen ne “La grande fuga”, ma in un Giappone tenebroso e fantastico.

Tomakin “Avanguardisti”

Contenuto non disponibile


Il gruppo francese di musica elettronica per questo brano decide di collaborare con Sebastien Tellier. Un videoclip ad alta velocità per il singolo tratto dall'album “Lazare” del 2007, regia di Camille Henrot.

Principles of Geometry “A Mountain for president”



Secondo singolo estratto dall'album di esordio dei Phoenix, “United”, il cui videoclip è stato diretto da Alex Courtes e Martin Fougerol, duo che fino al 2007 ha lavorato con numerosi artisti quali U2, Jamiroquai, Kasabian, Franz Ferdinand e White Stripes.

Phoenix “If I ever feel better”

Contenuto non disponibile

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.