Area Sanremo 2013, aperte le iscrizioni. Le novità di quest'anno.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ad Area Sanremo, il concorso organizzato dal Comune di Sanremo che dà accesso alla partecipazione al Festival nella categoria Giovani. Le iscrizioin si chiuderanno - senza proroghe - il 30 settembre (tutti i dettagli sul sito www.area-sanremo.it).

Rispetto alla precedenti edizioni, le novità sono che è stata abolita la sezione riservata alle canzoni in dialetto (che nei suoi due anni di vita aveva raccolto pochissime iscrizioni) e che i corsi, organizzati da Bruno Santori, e che lo scorso anno erano articolati su due turni di cinque e tre giorni, sono stati ridotti quest'anno a tre soli giorni complessivamente (dal 17 al 19 ottobre), con notevole sollievo anche economico degli iscrivendi (che per frequentare i corsi, obbligatori, erano costretti a pagarsi il soggiorno a Sanremo). Non sono stati comunicati i nomi che costituiranno la Commissione che sceglierà gli otto vincitori (lo scorso anno la Commissione era formata da Andrea Mirò, Omar Pedrini e NIccolò Agliardi).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.