Rockol30

Emiliana Torrini: arriva il 10 settembre 'Tookah', ascolta qui 'Speed of dark'

Emiliana Torrini: arriva il 10 settembre 'Tookah', ascolta qui 'Speed of dark'

Sarà pubblicato il prossimo 10 settembre il nuovo album di Emiliana Torrini: "Tookah". Il quarto lavoro in studio della cantautrice è anticipato da "Speed of dark", primo singolo del quale è disponibile la clip di seguito. Emiliana è tornata in studio col suo collaboratore storico Dan Carey. I due, oltre ai primi tre dischi di Emiliana, hanno anche scritto e prodotto "Slow" di Kylie Minogue. "Per me il primo album ha significato imparare a scrivere canzoni, il secondo a lavorare su testi e melodie mentre il terzo, ‘Me and armini’ mi ha insegnato a lasciarmi andare. Con questo disco la questione è stata esplorare le dinamiche che si usano per creare un paesaggio musicale, per trovare il mio vero suono. Sono un’artigiana e per me questo disco è un viaggio sonoro intrapreso insieme a Dan (Carey)", dichiara la Torrini in una nota stampa.




"Tookah’ è un nome o una parola inventata, alla quale sono legata in maniera profonda. E’ il tuo cuore, il tuo Io nel momento in cui sei nato prima che la vita ti decorasse come un albero di Natale. E’ ciò che ti connette con tutto e tutti. E’ il motivo per il quale i Sufi ruotano su se stessi. E’ quell’improvvisa sensazione di gratitudine che provi senza fare nulla inparticolare, quando qualsiasi cosa è delicatamente perfetta solo per un attimo. Qualcuno lo chiama Dio, io lo chiamo Tookah", aggiunge Emiliana. Ecco la tracklist del nuovo album:


"Tookah"
"Caterpillar"
"Autumn sun"
"Home"
"Elisabet"
"Animal games"
"Speed of dark"
"Blood red"
"When fever breaks"




 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.