Rich Boy ha debuttato nel 2007 con un album omonimo, pubblicato da Intercospe: un disco fortunato,m che ha pottenuto molti riconoscimenti. Però fino allo scorso aprile il silenzio discografico da parte sua è stato assordante... sono trascorsi ben sei anni tra il debutto e il secondo album, una situazione decisamente bizzarra.
Ora, ai microfoni di ThisIs50.com, il rapper ha spiegato cosa è accaduto e come - nonostante la mancanza di uscite ufficiali - lui non abbia mai smesso di fare musica durante tutto questo tempo.
"Ragazzi, ho fatto un sacco di musica", ha spiegato. "Avevo mixtape che uscivano di continuo, li pubblicavo però per il giro underground dei fan, in attesa di un nuovo disco". Che però non arrivava, pare, a causa di grane con l'etichetta. "non potevo fare uscire un disco perché ero su una major. Non avevo la libertà di farlo quando volevo io. E per riassumere una lunga storia, adesso le cose sono cambiate per il meglio".
Rich Boy infatti è passato alla E1 e a questo proposito ha commentato: "Ho fatto il mio primo milione di dollari con la Interscope; adesso cerco di fare il secondo con la E1".