UB40, ora si sa tutto del nuovo album

Le primissime anticipazioni sull'album che gli UB40 avevano in preparazione erano state diffuse nello scorso aprile, anche se si trattava esclusivamente del titolo del disco, "Getting over the storm". Solamente adesso delle nuove notizie. Innanzitutto confermato il titolo, appunto
"Getting over the storm", possibile riferimento ai grossi guai finanziari in cui la band era incappata nel 2011, e poi qualcosa in più sul contenuto. Lo "storico" gruppo reggae fondato nel 1978 a Birmingham, e che ha spedito nelle classifiche britanniche una cinquantina di
singoli tra i quali "Red red wine", ha riferito che il nuovo lavoro proporrà sia pezzi composti ad hoc sia cover.

Il nuovo album, che sarà il primo della formazione britannica fondata nel 1978 dopo "Labour of love IV", primo disco della band senza il cantante Ali Campbell che era uscito dalla line-up nel 2008, più esattamente offrirà in tracklisting 5 canzoni inedite mentre gli altri brani sono stati scritti o registrati da artisti country. Il sassofonista Brian Travers ha affermato: "Abbiamo tutti trascorso parecchio tempo in Giamaica, e lì la musica country fa parte del tessuto. E' musica onesta, proprio come il reggae: sono due generi che stanno bene l'uno accanto all'altro". Robin Campbell però ha aggiunto: "Sì, ma non è un album country, è un album degli UB40. E' un album di reggae, abbiamo solo fatto delle cover di pezzi country". Nella lista delle uscite del prossimo 2 settembre. Le date del tour:.




Contenuto non disponibile







6 luglio Brignoles, Francia
13 Wimbledon UK
10 agosto Sheffield UK
21 Marbella Spagna
24 Glarus Svizzera
1° settembre Surrey UK
13 Coventry UK
16 Peterborough UK
18 Isola di Wight UK
20 Cardiff UK
29 novembre Kerkrade Olanda
30 Steenwijk Olanda
1° dicembre Haarlem Olanda
3 Tilburg Olanda

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.