Comunicato Stampa: 'Progetto Demo Italia 2003'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PROGETTO DEMO ITALIA 2003 - Prima Edizione

Si aprono il 10 Febbraio 2003 le selezioni per il PROGETTO DEMO, un’iniziativa promossa da: Festival Suoni dal Sottosuolo-Sound_Labs (www.soundsociety.org/sds_sound_labs03), Festival Internacional de Benicassim (Spagna) (www.fiberfib.com), DEMO di Radio Uno RAI (www.demo.rai.it), Radio Nacional 3 España, con la collaborazione di: Blow-Up! (www.blowupmagazine.com), Il Mucchio Selvaggio (www.ilmucchio.it) e Rumore (www.rumoremag.com )

Entro il 10 aprile 2003 i gruppi italiani senza contratto discográfico possono inviare brani originali che rientrino nei generi pop/rock indipendente e musica elettronica a: PROGETTO DEMO ITALIA, DEMO-RADIO 1 RAI, Palazzina G 2 Largo Villy de Luca 5 00188 ROMA.
Ai fini dell'iscrizione e' necessario compilare un formulario che si trova sul sito ufficiale del PROGETTO DEMO: www.proyectodemo.com/italia . Sul sito si trova anche il calendario della selezione.
Tra i partecipanti saranno selezionati 20 gruppi, i cui brani saranno trasmessi dal programma DEMO di Radio Uno Rai in Italia e da Radio Nacional 3 in Spagna.
Tra i 20 saranno poi scelti tre finalisti e quindi un gruppo vincitore.
Il gruppo vincitore di PROGETTO DEMO ITALIA sara’ inserito nella programmazione del Festival Suoni dal Sottosuolo-Sound_Labs, che si svolgera’ dal 31 Luglio al 3 agosto 2003 a Roseto degli Abruzzi, e del Festival Internacional de Benicassim, che si svolgera’ dal 7 al 10 agosto a Benicassim (Spagna). I costi di vitto e alloggio dei gruppi vincitori saranno coperti dai rispettivi Festivals. Inoltre un brano del gruppo italiano vincitore apparira’ nella compilation FIB 2003.
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.