La playlist della settimana su Deezer: i migliori riff della storia del rock

La playlist della settimana su Deezer: i migliori riff della storia del rock

"Questo proprio non mi esce dalla testa": ecco la playlist con alcuni dei migliori riff di chitarra della storia del rock.

Ce n'è per tutti i gusti: dalle storiche "Smoke on the water" (Deep Purple) - probabilmente il riff più suonato dagli amanti della sei corde, "Iron man" (Black Sabbath), "(I can't get no) Satisfaction" (Rolling Stones) e "Voodoo child" (The Jimi Hendrix Experience) al rock anni '80 di "Panama" (Van Halen) passando per "Master of puppets" (Metallica), "Smells like teen spirit" (Nirvana), "Sweet home Alabama" (Lynyrd Skynyrd), l'inconfondibile tocco di The Edge degli U2 in "Pride (In the name of love)" e molto altro.

La lista è inevitabilmente incompleta, ma non vi preoccupate perchè presto sarete voi lettori di Rockol e utenti di Deezer a dover creare la vostra playlist con i migliori riff della storia del rock: chi farà la migliore - quella più votata su una pagina che pubblicheremo domani - sarà premiato con un abbonamento Premium+  di tre mesi sulla piattaforma di streaming musicale. Tenetevi pronti che tra poco si parte!


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.