E' battezzato Verdì il progetto musicale dietro al quale si cela la voce di Veronica di Salvo, 24enne cantautrice di Orvieto (Tr) che ha da poco pubblicato il singolo "Fu famosa", disponibile in download digitale e nelle radio dallo scorso 21 giugno. Il brano ha anticipato l'omonimo disco di debutto dell'artista, che verrà rilasciato sul mercato il prossimo autunno: "'Fu famosa' è il disincantato ritratto di una star decaduta che, assaporati i fasti del successo ora morde la polvere del declino e dell'oblio", spiega Veronica, "Una storia che fa pensare a un diva del passato, ma che potrebbe essere il destino di chiunque, accecato per un momento dall'onnipotenza della grande popolarità, si ritrova presto nell'anonimato e nella solitudine, senza aver saputo salvare nulla di ciò che veramente conta".
Il disco tratta di "avventure di personaggi emarginati, 'ultimi' ed invisibili agli occhi dei frettolosi del mondo, emergono con forza grazie al linguaggio estremo e colorato, come dentro fumetti o insoliti cartoni animati. Immagini fotografiche cantate parlano di attualità, di cronaca, di un uomo guidato dalla tv e dalla brama di successo, sia pure effimero. Spietati ritratti di uomini e donne alle prese con vite complicate, come quello che emerge in 'Fu furiosa'".
Il testo del singolo, come quello di tutte le altre tracce del disco, è stato scritto da Verdì, mentre Stefano Profeta e Emiliano Duncan si sono occupati delle musiche.