Comunicato Stampa: Yo Yo Mundi on the road!

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

--------------------------------------------------------------------------------

24 gennaio 2003, esce, pochi giorni dopo la scomparsa, il nuovo album di Giorgio Gaber "Io non mi sento Italiano".
Il disco, davvero toccante per la poesia che trasmette e per la bellezza delle composizioni, è stato prodotto artisticamente da Beppe Quirici e vede la partecipazione degli Yo Yo Mundi.

Ecco il loro contributo brano per brano: "Io non mi sento Italiano" (Fabio Martino alla fisarmonica), "Il Dilemma" (Andrea Cavalieri al contrabbasso), Se ci fosse un uomo (Yo Yo Mundi ai cori, Fabrizio Barale alla chitarra elettrica, Andrea Cavalieri al contrabbasso).

--------------------------------------------------------------------------------

24 gennaio 2003 esce per Sciopero Records il mini cd: "Terra Rossa", Virginiana Miller + Giorgio Canali.
Ecco la track list: "La verità sul tennis" (primo singolo estratto dall'album omonimo:"La verità sul tennis", il nuovo lavoro del gruppo livornese atteso per il 28 febbraio), "Pesci nell'acqua" (brano di Giorgio Canali interpretato dai Virginiana Miller), "Venere Nettuno e Belvedere" (brano dei Virginiana Miller interpretato da Giorgio Canali). Ed in più la traccia con il video-clip di "Malvivente" - finalista all'ultima edizione dedicata ai video-clip indipendenti del MEI di Faenza -. Protagonisti del video, girato da Simone Manetti, - l'attore d'eccezione -, Giorgio Canali e Simone Lenzi - carismatico cantante della band -.

--------------------------------------------------------------------------------

Sabato 8 febbraio 2003 (alle ore 16.30), presso l'Officina Giovani, Piazza Macelli, 4 Prato, si terrà presentazione del libro: “Hai presente Seattle?” (Arcana Fiction), nell'ambito della rassegna (a cura di Bruno Casini): Un tè tra i Libri. Un tè tra i musicisti.
Saranno presente l’autrice, Giovanna Carboni e Paolo Enrico Archetti Maestri degli Yo Yo Mundi.

--------------------------------------------------------------------------------

Martedì 11 febbraio proiezione del film Maciste all'Inferno, Cinema Massimo, Torino (ore 21.00 ingresso gratuito), sonorizzato dal vivo dagli Yo Yo Mundi con la partecipazione di Luca Olivieri ("musiche inedite e non solo, per uno spettacolo unico e irripetibile!").
L'evento, inserito nell'ambito di Meno TRE (Torino si scalda a tre anni dalle Olimpiadi Invernali del 2006), è organizzato dal Museo del Cinema e Cinema Massimo ed è parte di una rassegna più articolata intitolata dal titolo: Cinema e Sport.

--------------------------------------------------------------------------------

Giovedì 20 febbraio, Lastra Signa (FI), Cinematografo Moderno, Gli Yo Yo Mundi tornano a sonorizzare il film Sciopero (1925) di S. M. Ejzenstejn.

--------------------------------------------------------------------------------

28 febbraio 2003, grandi novità in casa Sciopero Records, con le nuove uscite di Virginiana Miller e 4fioriperzoe.
Dopo il mini cd "Terra Rossa", ecco finalmente il nuovo album dei Virginiana Miller dal titolo: "La verità sul tennis". Ecco alcuni titoli: "La Vita illusa", "Sesso non Protetto", "Un'altra sigla per Harlock". Partecipano all'album Rachele Bastreghi e Francesco Bianconi dei Baustelle, la produzione artistica è stata curata da: Amerigo Verardi.
Si intitola "Normalmente Scompaiono", l'opera d'esordio per i giovani bolognesi 4fioriperzoe. L'album contiene 12 brani ecco alcuni titoli: "Solitudine e me", "Trattenendomi", "Nel quasi", "Colin ha inventato i colori" e "Non significa due", canzone scritta e interpretata con Paolo Benvegnù.
Entrambi i lavori in vendita al prezzo consigliato di euro 15.45, vedono la luce con la collaborazione dell'etichetta Mescal e si avvalgono della distribuzione Sony Music. Per altre notizie e immagini visitate i siti: www.scioperorecords.it - www.4fioriperzoe.com - www.virginianamiller.it

--------------------------------------------------------------------------------

5\6 aprile, Mirandola (MO), Club La Marchesa, gli Yo Yo Mundi (il 6 aprile)insieme a Beppe Quirici saranno protagonisti di uno stage - nell'ambito della rassegna Cantieri 2003 - il temo trattato sarà: Percorsi di avvicinamento alla produzione artistica e musicale. Per parteciparvi o per avere ulteriori informazioni contattate il numero, 0535.611098 oppure la mail, clublamarchesa@libero.it

--------------------------------------------------------------------------------

Di Ricky Avataneo sono usciti - quasi in contemporanea - il disco "Lemming" (Strade Blu, per info visitate il sito www.rickyavataneo.it. - online dalla seconda metà di febbraio -.) e il romanzo "Una Discarica, o forse il Mare" edito dalla EIG Editrice Impressioni Grafiche ("E' un racconto alquanto ironico, ma altrettanto lucido sulla sopravvivenza ai margini delle nostre città", per informazioni: www.eigeditrice.it.). L'album "Lemming" è una raccolta di canzoni (testi impegnati su di un impianto più folk che rock), incise con l'ausilio di molti ospiti quali: Paolo Bonfanti, Massimo Archetti Maestri, Davide Mastrangelo, Roberta Tuis, Simona Sirina Carando e gli Yo Yo Mundi al completo (questi ultimi si sono occupati anche della realizzazione artistica, degli arrangiamenti e delle registrazioni).
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.