Comunicato Stampa: Rumori di fondo al 'Tangerine Café'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rumori di fondo al “Tangerine café” e… non solo.

Qualcosa di internazionalmente importante si muove per il progetto “Tangerine Cafè”…e per la musica italiana di qualità.
A circa un mese dalla presentazione e pubblicazione dell’omonimo e apprezzatissimo CD (coproduzione MRF/Forrest Hill, distribuzione Harmony Music) numerose segnalazioni internazionali preannunciano che, sul sito Web specializzato http://www.wmce.de, il nuovo lavoro di LUIGI CINQUE, è entrato nella TOP TEN dell’importantissimo circuito di segnalazioni e recensioni giornalistiche e radiofoniche che costituiscono la WORLD MUSIC CHARTS EUROPE, vera e propria “Billboard” del settore, piazzandosi al 10° posto, tra i lavori internazionali selezionati dalla giuria di giornalisti e conduttori radiofonici europei.
L’importante riconoscimento, che certifica la possibilità di essere proposto ai milioni di ascoltatori che compongono il bacino di pubblico delle circa cinquanta emittenti radiofoniche europee, associate e animatrici della WMCE, sarà ufficializzato sulla ‘charts’ del mese prossimo e che, quindi sarà disponibile sul web a partire dal prossimo primo febbraio ’03 e sarà pubblicata sul numero di Febbraio 2003 della rivista FROOTS, il prestigioso magazine internazionale di World Music.
E’ un importante risultato che premia anche la “Forrest Hill Records”, etichetta indipendente la cui ‘mission’ comincia a rendersi più visibile e fortemente proiettata verso un ruolo di “sestante” delle emozioni; puntando ad orientare le multiformi e variegate ‘nicchie’ di ascolto, verso confronti e incontri sempre più dialettici e vitali che, in nome della musica di qualità, sappiano ridare smalto alle dinamiche culturali, convinti che ciò sia la condizione anche per un possibile dinamismo economico.
Una filosofia che comincia a dare i suoi primi frutti, per questa piccola etichetta che opera solo da un triennio ma che, nel GENNAIO 2002, aveva già raggiunto un altro importante risultato grazie al fatto che, sempre sulla stessa CHARTS , il CD “La Voce del grano”, l’ultimo lavoro della leggendaria NUOVA COMPAGNIA DI CANTO POPOLARE (NCCP) tra i prodotti più importanti del già cospicuo catalogo “Forrest Hill Records”, si era piazzata al 14° posto, riportando così il brillante risultato di visibilità e di occasione di ascolto che le consente di mantenersi ben illuminata sotto i riflettori del mercato internazionale.
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.