
Elton John e lo "storico" partner David Furnish, uniti in partnership civile dal dicembre 2005 dopo una relazione sentimentale iniziata nel 1993, sono il volto ufficiale del Pride In London che si terrà a Londra alla fine del mese. Sir Elton e David saranno di fatto i testimonial della battaglia della comunità gay a favore dell'"equal marriage", anche conosciuto come "same-sex marriage". Arruolati per l'iniziativa anche Sir Ian McKellen, l'attore specialmente conosciuto per il ruolo di Gandalf ne "Il Signore degli Anelli", e l'ex campionessa di tennis Martina Navratilova. John e Furnish hanno detto: "E' bello vedere che alla parata di quest'anno ci saranno così tanti gruppi che sottolineano il tema 'Amore e matrimonio' e l'importanza di una relazione d'amore. Questo è un bel passo in avanti per la comunità, e i nostri alleati ci chiedono una grande festa!". McKellen ha affermato: "Il Regno Unito sta per unirsi a Paesi come la Nuova Zelanda per quanto riguarda la legislazione sull'equal marriage, ma non dimentichiamoci che c'è sempre molto da fare, sia nel proprio Paese
e sia all'estero, affinché tutti i membri della comunità LGBT possano vivere felicemente e con sicurezza in qualsiasi comunità, accettati e valorizzati per quello che sono".
La parata si svolgerà nella capitale britannica il prossimo 29 giugno. Partenza alle 13 da Oxford Street, si prosegue in Regent Street, si passa in Trafalgar Square per terminare a Whitehall attorno alle 16.