Mauro Ermanno Giovanardi & Sinfonico Honolulu Live@Rockol: i video

Mauro Ermanno Giovanardi & Sinfonico Honolulu Live@Rockol: i video

Nel nostro piccolo, è un record: un'orchestra in redazione a suonare. Ok, è in versione ridotta. Ok, è un'orchestra di ukulele - strumento di piccole dimensioni per definizione. Ma il risultato è spettacolare, e potete vederlo da soli. 7 musicisti stipati tra le nostre scrivanie a cantare e a divertirsi, guidati da Mauro Ermanno Giovanardi. Il progetto è quello, da poco uscito, di "Maledetto colui che è solo" e inciso con Sinfonico Honolulu, ovvero "l'unica orchestra italiana di ukulele". Il disco è un piccolo gioiello di suoni e arrangiamenti inaspettati su cover come “Storia d'amore” di Adriano Celentano, “Non è l'amore che va via” di Vinicio Capossela, “Ho visto Nina volare” di Fabrizio De André, “Noi duri” di Fred Buscaglione e questa "Nel ghetto" di Alberto Radius.



Contenuto non disponibile


Giovanardi, reduce dall'esperienza di Sanremo 2012, per lavorare a questo progetto ha accantonato temporaneamente un nuovo disco di inediti - che uscirà solo più avavnt. Il motivo è evidente anche da questi video: c'è divertimento e passione in questo gruppo e in questa musica, e c'è anche qualcosa che musicalmente dalle nostre parti non si è mai visto.
Il gruppo ci ha poi suonato "Anche se non lo sai", unico brano inedito dell'album.

Contenuto non disponibile


Dopo una prima data al MiAmi Festival a Milano questo scorso weekend, Mauro Ermanno Giovanardi sarà in tour per buona parte dell'estate, a partire  dal 14 giugno all’Arti Vive Festival di Campogaliano (MO). Qua tutte le date.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.