
E' apparentemente terminato il lungo weekend di lavoro che gli U2 hanno trascorso dal 30 maggio al 2 giugno agli Electric Lady Studios di New York. Sebbene non sia trapelato alcunché di ufficiale, varie fonti riportano che i quattro hanno mixato il loro nuovo album con Danger Mouse. Sabato sera Bono è stato visto a cena con il produttore, mentre domenica l'hanno visto a spasso per la città. Ancora domenica un osservatore di atu2.com ha visto l'attrezzatura di The Edge che veniva portata via dallo studio, segno che l'impegno sarebbe cessato. Si ipotizza che Danger Mouse possa continuare a mixare il disco da solo. Presso le sale di registrazione della Big Apple è stato curiosanente intercettato anche Chris Martin dei Coldplay, che ha negato d'essere agli Electric Lady Studios con gli U2 sebbene fosse stato visto con Larry Mullen.
Pochi giorni fa Brad Wheeler, firma della testata canadese Globe and Mail, ha sentito Daniel Lanois, noto produttore già collaboratore di Bono e soci, e ha affermato: "Lanois mi ha detto che Bono è stato a trovarlo nella sua casa a Los Angeles, e che gli ha portato il nuovo album degli U2. Dice che il disco suona grande e incredibile, con delle sperimentazioni che ricordano 'Achtung baby'".
"Sì, ci piacerebbe molto che il disco uscisse verso la fine dell'anno, tra settembre, ottobre e novembre, una roba del genere", aveva affermato il bassista Adam Clayton a metà dello scorso marzo.
Gli Electric Lady Studios, sulla 52 West 8th Street nel Greenwich Village, furono fatti costruire da Jimi Hendrix nel 1970.