Tornano i Musical Youth. Sono passati solamente 21 anni

A distanza di ben 21 anni dal loro unico e vero successo, “Pass the dutchie”, sono tornati i Musical Youth.

Il gruppo di Birmingham comprendeva membri le cui età andavano dagli 11 ai 16 anni; adesso, dei cinque della line-up d’un tempo, sono rimasti i soli Michael Grant, 33 anni, e Dennis Seaton, 35. Il fondatore Patrick Waite è morto nel ’93 dopo aver trascorso alcuni mesi in galera per furto. Dopo lo scioglimento del gruppo per mancanza di successo, Dennis ha lavorato in alcune agenzie di autonoleggio. Il duo vorrebbe ora riprovarci e si è unito al carrozzone del tour “Here and Now”, che girerà per la Gran Bretagna in compagnia di nomi quali Dead Or Alive e Kool & The Gang. In più c’è da attendersi un “Greatest hits”, anche se non si sa bene composto da quali brani famosi perché il loro unico successo rimane, appunto, “Pass the dutchie”. Basato su “Pass the kouchie” dei Mighty Diamonds, all’epoca in pochi compresero che la canzone in realtà parlava delle canne: “dutchie” era un’alterazione di “kouchie”, a sua volta variazione di “chillum”. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.