Comunicato Stampa: Homesleep news

Comunicato Stampa: Homesleep news
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Il 2003 è iniziato e speriamo porti tante belle cose a tutti... le uscite di homesleep quest'anno saranno tantissime ed importantissime, quindi speriamo nell'aiuto di Dio.

chi era al Covo nella notte di Capodanno sa che per noi di homesleep l'anno nuovo è iniziato nel migliore dei modi...la festa che abbiamo organizzato con il covo e unhip è andata molto bene, un sacco di gente, baldoria, bellissimi concerti e super dj-sets... un grazie di cuore a tutti quelli che si sono uniti a noi per questa indimenticabile festa...

...a proposito di feste indimenticabili... ce n'è subito un'altra che incombe... ed anche se non è per festeggiare un nuovo anno, si festeggia comunque un piccolo evento. Infatti, il 24 Gennaio presenteremo per la prima volta al pubblico la nostra compilation "EVERYTHING IS ENDING HERE- A Tribute To Pavement" di cui tanto si è parlato nel 2002. Per presentare questo tributo-evento abbiamo deciso di fare le cose in grande, e per questo abbiamo invitato due grandissime bands. Suoneranno per noi (e per voi) i nostri amati Yuppie Flu (che tra l'altro suoneranno praticamente tutti i pezzi contenuti nel prossimo album in uscita...) e gli amatissimi (ma non nostri...) Julie's Haircut. Queste due bands non hanno bisogno di molte presentazioni...Da anni sulle scene, Julies e Yuppies sono due delle migliori bands indie in circolazione. I primi sono reduci da un Mtv-Brand New Tour che li ha consacrati come la punta di diamante dell'indie rock nostrano, i secondi si stanno consolidando sempre di più al di fuori dei confini nazionali grazie al singolo su Rex records, suonato da tutte le radio inglesi e recensito in maniera eccellente dalle riviste di mezza Europa.
Non solo... Ad aprire la serata ci saranno i "novellini" Tiger Wood, band esordiente composta da alcune facce ben note agli appassionati di indie rock italico: prima di tutto il nostro Barba-Giacomo di homesleep, già Mirabilia... poi Corrado dei Gdm ed Alessandro Raina... alla batteria un misterioso ospite segreto.
Anche in questo caso la festa si terrà al Covo di viale Zagabria 1 Bologna, ed anche in questo caso ci saranno concerti e djsets... La scaletta sarà più o meno questa:
ore 23:00 Tiger Wood- ore 23:30 Julies Haircut ore 00:30 Yuppie Flu- ore 1:15 Homesleep djs.
Non mancate e cercate di arrivare presto.... se volete prenotare per essere certi di non rimanere fuori, scrivete a daniele@homesleep.it

Poi ecco le news di questo mese, partiamo con le prossime uscite.

USCITE GENNAIO:
Naturalmete la compilation "EVERYTHING IS ENDING HERE- A Tribute To Pavement" , che oltre ad essere già disponibile al Covo il 24, sarà acquistabile nei migliori negozi, distribuita Sony Music, dal 31 Gennaio. C'è poco da aggiungere ancora su questo disco, ne abbiamo parlato, se ne è parlato per quasi un anno. Ci sono 36 brani in due cd, 36 piccoli capolavori per rendere omaggio ad una delle più importanti band dello scorso secolo. Un album indispensabile per tutti gli indie-rockers. Da avere.

ANT- FLOATING ON THE BREEZE
Dal 31 Gennaio sarà disponibile anche il nuovo ep di Ant. Già batterista dei gloriosi Hefner, Ant si è imposto all'attenzione del pubblico inglese grazie a alcuni raffinatissimi singoli ed un magnifico album uscito per Fortuna&Glory, Ant scrive canzoni d'amore con una semplicità ed una delicatezza incredibile; la sua voce fragile e soffice riesce ad evocare emozioni meravigliose. Solo Nick Drake ci ha commosso così tanto... oltre i Belle& Sebastian o i Kings Of Convenience...

SINGLES CLUB N°1
EMPIRE OF SPONGE. Prima release in assoluto per questa meravigliosa band inglese. Il loro demo ci ha fatto impazzire e non potevamo non pubblicarlo per il nostro SC. 3 brani meravigliosi, usciti dalla mente geniale del polistrumentista Chin Keeler (tra le altre cose batterista dei Quickspace e grande fumettista). Un indie rock originale e spiazzante tra Can, Sparklehorse e Beta Band.
I singoli del singlesclub non verranno distribuiti, ma saranno acquistabili solo tramite abbonamento (vedi sotto per maggiori informazioni)

USCITE FEBBRAIO:
YUPPIE FLU-DAYS BEFORE THE DAY.
Dopo quasi 4 anni dal loro ultimo album e dopo un paio di anni dall'acclamatissimo Boat Ep ecco finalmente il nuovo attesissimo album dei Yuppies. Il Titolo è Days Before The Days. Questo è senza dubbio il lavoro più maturo mai realizzato dalla band anconetana, un album di incredibile bellezza che conquista già dal primo ascolto per il modo in cui vengono messi insieme brani allo stesso tempo catchy ed orchestrali, caratterizzati da un originalissimo intreccio tra batteria acustica ed elettronica. Un album originale, diretto, immediato, con pochi compromessi ed allo stesso tempo delicato ed intenso. Praticamente perfetto. Ascoltare per credere. La data di uscita è il 27 febbraio 2003, distribuzione Sony Music

SINGLES CLUB N°2
MEETS GUITAR. Ovvero il progetto di songwriting di Gavin Baker dei Billy Mahonie. Tre brani cantati caratterizzati dalla splendida voce calda ed avvolgente di Gavin. Tra Appendix Out, Songs:Ohio e Nick Drake.

altre cose...

NOTIZIE E COSE DEL SINGLES CLUB
Il singles club sta avendo davvero un successo strepitoso ed un sacco di persone si stanno iscrivendo. Grazie davvero per la fiducia. Intanto possiamo annunciarvi con immensa soddisfazione un altro singolo che si aggiunge ai già annunciati (Empire Of Sponge- Oranger- Meets Guitar-Sodastream- Orso+ Califone- Fuck-Yuppie Flu- Butterflies Of Love- Quickspace): si tratta di due pezzi clamorosi realizzati insieme dai Trumans Water con la voce di Pall Jenkins dei Black Heart Procession... detto tra noi vale la pena abbonarsi al singles club solo per questo singolo...
Abbiamo già scritto di Gennaio e Febbraio... Marzo dovrebbe essere il mese degli Oranger. Molto probabilmente ad Aprile ci saranno i Quickspace nella vostra cassetta delle lettere. La band di Tom Cullinan e Sean Newsham ha approfittato del capodanno al Covo (dove chi c'era li ha avrà sicuramente notati abbastanza sbronzi tra il pubblico) per registrare anche i brani nello studio nuovo di zecca aperto dai nostri Matteo e Giacomo. A Maggio invece oRSo e Califone insieme... per iscriversi: www.homesleep.it/singlesclub

GDM are not diet
Stanno andando a gonfie e vele le registrazioni del nuovo album dei GDM, "Punk Is Not ...Diet" I brani registrati fin qui sono davvero da pelle d'oca. Aspettatevi un grandissimo album... e forse, se tutto va bene l'uscita potrebbe addirittura essere anticipata a prima dell'estate. A presto più dettagli.
Intanto i nostri saranno ospiti ospiti di Loser in chat questo mercoledì (stasera) dalle 22 per presentare l'album di RMX. http://musica.tiscali.it/

TRUMANS WATER
A proposito di bands in studio... i Trumans Water stanno finendo di mixare in questi giorni il loro prossimo album che uscirà proprio per homesleep il prossimo Marzo... Ad Aprile il loro prossimo tour europeo, l'ennesima occasione per godersi tutta la loro potenza dal vivo...

ok, direi che per oggi può andare
a presto
homesleepers.

www.homesleep.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.