Rockol30

I Carcass firmano per Nuclear Blast per il nuovo 'Surgical Steel'

I Carcass firmano per Nuclear Blast per il nuovo 'Surgical Steel'

I Carcass hanno fatto la storia del metal estremo, con il loro grind/death/goregrind splatter e intransigente. Dopo un primo decennio di attività tra il 1985 e il 1996 si sono sciolti - lasciando una collezione di cinque album epocali - per poi imbarcarsi in una reunion iniziata nel 2007 e incentrata principalmente su apparizioni live (con formazione, peraltro, piuttosto rimaneggiata).

Ora, però, sembra giunto il momento per la band di consegnare al metal un nuovo album, il primo dal 1996 (anno in cui venne pubblicato "Swansong"). Il nuovo lavoro ha già un titolo - "Surgical steel" - e da poco anche una label disposta a investire nella sua uscita: si tratta della Nuclear Blast, con cui i Carcass hanno firmato un contratto che prevede la commercializzazione del disco entro il prossimo autunno.

"Surgical steel" vede una formazione molto rinnovata, con gli storici Bill Steer (chitarra/voce) e Jeff Walker (voce/basso) affiancati da Dan Wilding (batteria, già con Aborted e Trigger the Bloodshed) e Ben Ash (chitarra, già con Pig Iron, Desolation e Liquefied Skeleton). E' anche stata annunciata la presenza, in qualità di ospite in alcune tracce vocali, del batterista originale Ken Owen.



Contenuto non disponibile


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.