Un'anziana donna costringe Master P a pagare

Master P dovrà pagare 105.000 dollari come risarcimento ad una donna di 80 anni, la cui voce è stata utilizzata a sua insaputa in un pezzo del rapper. L’intro della canzone “No limit” infatti (tratta dall’album di Magic del ’98 intitolato “Sky’s the limit”, prodotto da Master P), conteneva una registrazione della voce della signora Geneva Burger, intervistata da un collaboratore dell'artista nel ’97 sull’argomento marijuana. La Burger, non sapeva d’essere registrata durante quella conversazione e solo in seguito lo ha scoperto, decidendo così di rivolgersi ad un avvocato per risolvere la questione. Il giudice R. Bruce Minto, le ha dato ragione, riconoscendo che quell’inganno le ha procurato, oltre che imbarazzo, anche una certa ansietà per l’essere presente in un album del cosiddetto “gangsta rap”.
La Burger ha già ricevuto 75mila dollari da Snoop Dogg (ospite nel pezzo insieme con C-Murder) e 300mila dalla Priority Records per chiudere la faccenda. La Priority a sua volta, ha fatto causa a Master P per ottenere il rimborso di quella somma pagata e delle spese legali del procedimento giudiziario.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.