Comunicato Stampa: Gospel Explosion 2002

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Associazione Culturale Progetto Evoluzione
presenta

GOSPEL EXPLOSION 2002
- Rassegna internazionale di musica Gospel –
1^ edizione

L’Associazione Culturale Progetto Evoluzione (organizzatrice dello storico festival “Narcao Blues”) dopo aver appena spento i riflettori su “Blues Story” seminari dedicati alla storia del blues che hanno riscosso grande successo, li riaccende per proporre dal 21 al 30 dicembre 2002 “Gospel Explosion”, rassegna internazionale di musica Gospel.

Fin da questa prima edizione vengono travalicati i confini cittadini di Narcao, al fine di riversare le note di questa musica celestiale in diversi comuni del territorio circostante, che hanno saputo accoglierla a braccia aperte. La musica Gospel è una delle più rappresentative e vitali forme artistiche afro-americane, strettamente connessa con la religiosità di questo popolo. Nel tempo ha saputo mantenere una propria identità, radicata nella tradizione ma aperta anche alle contaminazioni di nuovi giovani interpreti, indispensabile palestra artistica per le più celebrate star mondiali della black music. Messaggi e testi ispirati alle sacre scritture, la volontà di rendere gioia al Signore con il proprio canto, una naturale inclinazione al coinvolgimento dei “fedeli-spettatori” e uno straordinario talento artistico: questi gli ingredienti di una ricetta musicale che non teme confronti in quanto a spettacolarità e tensione emotiva e che sa incantare le platee di tutto il mondo. “Gospel Explosion” inquadra il soggetto da diverse angolature, affidandosi a gruppi originali di levatura mondiale, che sapranno alternativamente far rivivere la magia del canto a cappella, sfruttare l’irruenza delle voci accompagnate dalla sezione ritmica ed esibirsi nella versione più tradizionale e numerosa della corale. Una possibilità quindi di vivere un’esperienza “illuminante”, un tuffo in un mondo musicale (e non solo) che saprà estasiare il bambino così come lo spettatore più attempato.


La realizzazione della rassegna è possibile grazie al contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione e Spettacolo della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Narcao, del Comune di Perdaxius, del Comune di Portoscuso, del Comune di Carloforte. Tutti i concerti sono ad ingresso libero. Questo il programma:

Sabato 21 Dicembre 2002
PERDAXIUS (CA) ore 21.00 - Centro Sociale
THE NEW TAYLOR SINGERS

Domenica 22 Dicembre 2002
Terraseo - NARCAO (CA) ore 21.00 - Chiesa San Gioacchino
THE NEW TAYLOR SINGERS

Sabato 28 Dicembre 2002
NARCAO (CA) ore 21.00 - Centro Sociale
THE TIM PETERSON SINGERS

Sabato 28 Dicembre 2002
PORTOSCUSO (CA) ore 21.00 - Chiesa
SJUWANA BYERS & CHILDREN OF GOD

Domenica 29 Dicembre 2002
Rio Murtas - NARCAO (CA) ore 21.00 - Chiesa S.Giuseppe
SJUWANA BYERS & CHILDREN OF GOD

Lunedì 30 Dicembre 2002
CARLOFORTE (CA) ore 21.00 - Chiesa S.Carlo Borromeo
SJUWANA BYERS & CHILDREN OF GOD

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.