‘Tangerine cafè’, il cafè etnico di Luigi Cinque

Un ideale cafè musicale, luogo d’incontro e di ristoro dell’anima, posto al crocevia di differenti culture e stili musicali del Mediterraneo. Questo è “Tangerine Cafè”, il nuovo lavoro del musicista autore Luigi Cinque (vedi News), dedicato alle musiche tradizionali del bacino mediterraneo.

Un album di world music, ma non solo, che ha accolto in sé differenti influenze e suggestioni musicali. Al disco hanno collaborato, fra gli altri, musicisti jazz come il trombettista Paolo Fresu e il pianista Danilo Rea, che hanno suonato assieme ad alcuni dei più importanti artisti di world music, come il cantore israeliano Emil Zrihan, che nelle sue performance fonde tradizione giudaica e tradizione andalusa; il suonatore armeno di duduk Djivan Gasparyan, premiato al Womex di Essen come miglior musicista del 2002; il cantante senegalese Badara Seck e Raiz, la voce degli Almamegretta (vedi News).
Quest’ultimi quattro artisti sono, inoltre, una parte dei componenti della Tarantula Hypertext O’rchestra (THO), il progetto musicale che Cinque ha fondato alla fine degli anni ’90.
Al momento il compositore è impegnato nello spettacolo “Il respiro del fuoco”, che presenterà anche a Milano, sabato 14 dicembre, nell’ambito della rassegna “La musica dei cieli” (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.