Comunicato Stampa: Terzo appuntamento con 'Linea' alla Casa 139

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DNA CONCERTI PRESENTA:

Mercoledì 11 dicembre 2002
Presso LA CASA 139 di Milano
PER IL TERZO APPUNTAMENTO DI LINEA
SCOCCA L’ORA DELL’ELETTRONICA
IN CONCERTO (non dj set):
DAT POLITICS (FR/Bel)
e PSYCHIC PARAMOUNT (USA)

Linea arriva al suo terzo ed ultimo appuntamento per il 2002 dedicando, dopo due appuntamenti puramente indie-rock, spazio all'arte della manipolazione sonora attraverso le sperimentazione elettronica con i concerti dal vivo di Dat Politics e Psychic Paramount, i primi in arrivo dal Belgio i secondi direttamente da New York City.
Sul palco de La Casa 139, due gruppi che rappresentano ancora una volta il fermento in atto nell'underground musicale sia europeo che statunitense.
Musica elettronica nella sua accezione più pura con i Dat Politics, tra blips rumoristici e beat dissonanti a metà strada tra le ricerche di stile Matmos, virulenti attacchi hardcore alla Kid 606 abbinate a spaziose variazioni pop che riportano alla mente i migliori Mouse On Mars; non a caso i primi due gruppi citati hanno partecipato alla realizzazione di "Plugs Plus", il quarto album del trio franco-belga uscito recentemente per la Chicks On Speed Records, etichetta che riassume in sé l'essenza militante dello spirito lesbo-gay già espresso da gruppi come Le Tigre (gruppo di punta della Chicks On Speed).
I brani dei Dat Politics sono un perfetto corto circuito sonoro: la linea di elettronica abrasiva ad alto contenuto pop domina mentre si alternano frastornanti, sorprendenti (oltre che disturbatissimi) panorami d'insieme tra voci spettrali, cibernetiche e trombette scherzose quanto deliranti ed alienanti. "Plugs Plus" è considerato dai media specializzati (The Wire, NME, Muzik, Falter) un ottimo disco di laptop-music, le cui tracce (difficilmente sopra i quattro minuti) riassumono perfettamente le migliori aspirazioni dei terroristi elettronici, restando comunque un album che si ascolta con grande piacere e facilità, cosa non da poco per un disco di elettronica minimale (!!!).
Ad aprire il concerto dei Dat Politics ci penseranno gli Psychic Paramount, trio newyorkese dedito alla sperimentazione tra elettronica, new wave e post-rock che recentemente ha aperto, in occasione della data Romana, il concerto del duo seminale Suicide.
Nati dai disciolti Laddio Bolocko il trio americano presenta il suo debut album in uscita nel 2003.

Linea, l'appuntamento con la scena indipendente, da appuntamento a tutti nel 2003!

INGRESSO: 6 euro + tessera Arci
INIZIO CONCERTI: ore 22.00

Indirizzo – La Casa 139 : Via Ripamonti 139 Milano, 02.55230208

INFO-LINE AL PUBBLICO:
LA CASA 139: 02.55230208 – www.lacasa139.com
Dna Concerti: 06.47825797 - www.dnaconcerti.com
Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.