Comunicato Stampa: Nuove uscite Storie D'Autore

Comunicato Stampa: Nuove uscite Storie D'Autore
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

STORIE DI NOTE - SUONIMUSIC DISTRIBUZIONE
ANNUNCIA 5 NUOVI ALBUM IN USCITA PER DICEMBRE
IL RITORNO DEL CATALOGO DELLA LABEL A PARTIRE DA 8,50 EURO
ALCUNE ANTICIPAZIONI SULLE USCITE 2003

Saranno disponibili da sabato 7 dicembre in tutti i negozi della rete distributiva Storie di Note/Suonimusic, i cinque titoli della collezione “Altre storie”, la neonata collana di Storie di Note che spazia dalla grande canzone d’autore italiana alla world-music, dal folk al jazz e al rock. Si tratta dei nuovi album di Andrea Parodi, di Luca Faggella, degli Indaco, de La Macina e di Vittorio Bonetti, dischi scovati in giro per l’Italia che Storie di note ha particolarmente apprezzato e che vuole contribuire a far conoscere e a divulgare tramite la propria capillare rete di negozi sparsi in tutto il territorio nazionale. Dalla fine del prossimo gennaio sarà poi distribuito il disco di una delle più originali band emergenti in Italia, Les Anarchistes, dal titolo “Figli di origine oscura”, una riproposta in chiave dub d’autore ed elettro-punk di alcuni storici canti anarchici.
Numerose sono anche le novità discografiche di Storie di Note in arrivo da gennaio 2003. Sono infatti ben cinque i nuovi dischi prodotti e distribuiti dall’ etichetta: il disco live di Claudio Lolli con il Parto delle nuvole pesanti che ripropone la storica suite di “Ho visto anche degli zingari felici” in un nuovo fulminante arrangiamento; il nuovo e raffinatissimo lavoro del grande cantautore Pippo Pollina “Racconti brevi”, l’ultimo album della pianista Rita Marcotulli, “Koinè”, con ospiti d’eccezione come Anja Garbarek, Andy Sheppard, GianMaria Testa, Anders Jormin, Arto Tuncboiacyian, Metaxu. A partire dalla primavera 2003 arriveranno poi i nuovi album di due celebri interpreti della canzone d’autore italiana : Giorgio Conte e Massimo Bubola.
Di grande valore infine l’iniziativa legata alla collana “Storie d’autore”, con la quale Storie di note ha deciso di riportare nei negozi gli album più significativi del suo prestigioso catalogo (Nada, Luca Madonia, Pippo Pollina, Claudio Lolli, Paolo Capodacqua, Max Manfredi, Giorgio Conte, Valentina Gravili, Tullio Ferro e altri ancora) a prezzi ridotti (da 8,50 a 11,00 euro) e quindi accessibili a tutti, in questa idea di una musica di grande qualità a prezzi assolutamente popolari.

- SELEZIONE “ALTRE STORIE” : i nuovi album distribuiti da Storie di note/Suonimusic

Dicembre 2002

ANDREA PARODI
“Abacada”
Dalla storica voce dei Tazenda un disco in lingua sarda, suonato interamente con uno straordinario ensemble di musicisti, per un progetto acustico ricco di contaminazioni che parte dal Mediterraneo.

LUCA FAGGELLA
“13 canti”
Sanguigno e senza mezze misure il primo album del cantautore livornese, Targa Tenco 2002 come “miglior autore emergente”.

LA MACINA
“Aedo malinconico ed ardente, fuoco ed acque di canto”
Da trent’anni di ricerca appassionata delle radici della musica popolare italiana Gastone Pietrucci e i suoi virtuosi musicisti in un disco veramente unico nel suo genere.

INDACO
“Terra Maris”
Per un disco che spazia nei più diversi orizzonti musicali, ospiti di grande prestigio da Mauro Pagani a Eugenio Bennato, Paolo Fresu e tanti altri.

VITTORIO BONETTI
“Anime marine”
I tanti aspetti della canzone d’autore italiana in questo coinvolgente disco, ricco di impegno e di contenuti.

Gennaio 2003

LES ANARCHISTES
“Figli di origine oscura”
Band proveniente da Carrara e dintorni (ovviamente, con un nome così), i Les Anarchistes , Premio Ciampi 2002 per il “miglior debutto discografico”, rielaborano con moderne sonorità jazz, rock ed elettroniche le più significative canzoni popolari e di lotta del secolo scorso, senza dimenticare il grande maestro Lèo Ferrè, per dar vita ad un degli album più originali dell’anno.

- I NUOVI ALBUM prodotti da Storie di Note

in uscita a Gennaio 2003…

CLAUDIO LOLLI & IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI
“Ho visto anche degli zingari felici” LIVE 2002
Un disco dal vivo che riporta all’attualità in una chiave moderna e spesso trascinante una suite che 25 anni fa ha fatto la storia della musica, l’angoscia metropolitana del “Maestro” bolognese e lo spirito zingaresco della band calabrese si incontrano sul palco con una forza ed una drammaticità quasi irripetibili.

PIPPO POLLINA
“Racconti brevi”
Il cantastorie palermitano, amatissimo in centro-europa, ma sempre più apprezzato anche qui, si cimenta col suo decimo album, quello che, per la forza dei contenuti e l’importanza delle forme, potrebbe davvero consacrarlo….

RITA MARCOTULLI
“Koinè”
Primo titolo della nuova collana “INTERSECTIONI” (un ideale viaggio verso nuove frontiere nella musica, dove il jazz, le musiche dei popoli, l’elettronica creano affascinanti miscugli) Koinè è l’ eccezionale saggio di compositrice da parte della grande pianista che, partendo dal suo storico mondo, il jazz, se ne distacca, lanciandosi verso sonorità affascinanti e sorprendenti per un album italiano.

…e nella primavera 2003

GIORGIO CONTE
E’ ancora in embrione, ma il nuovo album del fratello minore, sarà una sorpresa dirompente per forza, sonorità ed ironia.

MASSIMO BUBOLA
Dopo 3 raccolte di brani storici del principale collaboratore di Fabrizio De Andrè, il “Cavaliere Elettrico” torna con un disco di inedite battaglie.

- COLLEZIONE “STORIE D’AUTORE”
La collana dei grandi dischi d’autore, quelli che hanno fatto conoscere ed apprezzare Storie di note, tornano nei negozi da Dicembre 2002 a prezzi ridotti.

NADA “L’amore è fortissimo e il corpo no”
LUCA MADONIA “La consuetudine”
PIPPO POLLINA “Rossocuore” e “Versi per la libertà”
CLAUDIO LOLLI “Dalla parte del torto”
GIORGIO CONTE “L’ambasciatore dei sogni”
VALENTINA GRAVILI “Alle ragazze nulla accade a caso”
TULLIO FERRO “Il giorno di un giorno”
MAX MANFREDI “L’intagliatore di santi”
PAOLO CAPODACQUA “ Bianchirossigiallineri”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.