
Si prolunga ulteriormente l'assenza di Richie Sambora dai live in programma per i Bon Jovi. La formazione del New Jersey è attualmente impegnata nel "Because we can tour" che la sta portando in giro per il mondo, ma per il quale, a quanto pare, dovrà cavarsela senza il suo storico chitarrista.
E' da un mese ormai che l'artista originario di Woodbridge, classe '59, non sale sul palco con gli altri membri e, dopo aver disertato la tranche americana della tournée, Sambora ha fatto sapere che non ci sarà nemmeno per le date previste in Europa e Sud Africa.
Ancora un volta, non è stata diramata alcuna spiegazione circa la defezione di Sambora e due righe comparse sul sito ufficiale della band hanno liquidato stringatamente la vicenda: "A causa di motivi personali, Richie Sambora non suonerà in Europa e in Sud Africa. Tutti gli spettacoli si svolgeranno secondo il programma".
Nel corso del mese di aprile hanno iniziato a circolare alcune indiscrezioni circa dissidi interni alla band, che avrebbero poi portato il chitarrista ad abbandonare i Bon Jovi. Ma una pronta smentita è arrivata dal cantante: "Credo che Richie stia bene, anche se per il momento non sono ancora riuscito a parlare con lui. E' una cosa che ci ha sorpreso tutti: erano le 3 e mezza del pomeriggio del giorno di un concerto, e ci è arrivata una telefonata che ci ha comunicato la sua assenza. Credo sia proprio qualcosa di personale ad averlo costretto ad una scelta del genere".