Una nuova campagna in favore dell'Africa per Bono

Una nuova campagna in favore dell'Africa per Bono
Bono, l'attivo frontman degli U2, ha appena iniziato una nuova campagna negli USA in favore delle popolazioni africane, la “Heart of America tour” (vedi News).
Assieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport (fra cui anche l'attrice Ashley Judd), il cantante irlandese è testimonial di una speciale tournée, organizzata dall'associazione umanitaria americana “Debt, Aid, Trade for Africa”, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della diffusione endemica del virus dell'HIV in Africa.
Il tour, partito ieri, domenica 1 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale di Lotta contro l'AIDS, dalla città di Lincoln nel Nebraska, toccherà gli stati dell'Iowa, dell'Illinois, dell'Indiana, dell'Ohio, del Kentucky e del Tennessee.
La scelta di queste zone non è stata casuale perché, come ha spiegato la voce degli U2: “In queste regioni è radicato un forte senso della comunità e della famiglia. Questa è gente sensibile e attenta, che si muove quando è messa a conoscenza dei fatti. E questo è necessario per fare pressioni sui politici e sui legislatori americani per aiutare l'Africa“.
Davanti ad un pubblico di 2.300 persone, Bono ieri ha detto: “Non è una questione di carità o di beneficenza: aiutare l'Africa è un atto di giustizia e di equità”.
Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.