Comunicato Stampa: Presentazione compilation 'Si reggae forte'

Comunicato Stampa: Presentazione compilation 'Si reggae forte'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

una produzione - Altipiani e Fattoria Sonora
una distribuzione - il manifesto CD

presentazione live
"SI REGGAe FORTE"

GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE

inizio concerti h 21.30
al CIRCOLO degli ARTISTI
Via Casilina Vecchia, 42 - info 06-70305684 - ingresso 5 euro

Torpedo (ska-tronics-rocksteady)
Banda dei Falsari (etno-rock d’autore)
Trasmigrasia (dub-indian)
Roots in The Sky (roots-reggae)
Sorci Verdi (ska)

A seguire selezioni reggae a cura di BlackRock
Una lunga notte dove chi può si reggae forte…

PROMO CD “SI REGGAe FORTE”
“Si Reggae Forte, tornano le vibrazioni dal basso”. Da Roma una società in toni di grigio è scossa dal basso, dalle radici. Atterrate con noi su un mondo sonoro dove la contaminazione è ad alta definizione. Un biglietto di andata e ritorno tra le sfumature del pianeta reggae con pop-dub-etnica-drum’n’bass-rocksteady-elettronica-hip hop. Impegno, amore, divertimento sono i compagni di viaggio. 16 gruppi hanno deciso così di aderire a questo progetto. Guest: Radici nel Cemento, Torpedo, Banda dei Falsari, Roof Ambassadors. Una produzione Altipiani e Fattoria Sonora. Dimostrare ancora una volta che da Roma parte una vibrazione positiva, il sottosuolo vibra, il reggae e’ vivo. Che a Roma SI REGGAe FORTE!

SI REGGAe FORTE
Produzione: Altipiani e Fattoria Sonora – Distribuzione: Manifesto CD
Edizioni: Satta records

“Si Reggae Forte, tornano le vibrazioni dal basso”. Da Roma una società in toni di grigio è scossa dal basso, dalle radici. Atterrate con noi su un mondo sonoro dove la contaminazione è ad alta definizione. Un biglietto di andata e ritorno tra le sfumature del pianeta reggae con pop-dub-etnica-drum’n’bass-rocksteady-elettronica-hip hop. Impegno, amore, divertimento sono i compagni di viaggio. 16 i gruppi. Guest: Radici nel Cemento, Torpedo, Banda dei Falsari, Roof Ambassadors.

SI REGGAe FORTE
Scuotere dal basso la piramide di un mondo sbagliato. Scuoterla con i bassi e le vibrazioni del reggae. Dimostrare ancora una volta che da Roma parte una vibrazione positiva, il sottosuolo vibra, il reggae e’ vivo. Che a Roma SI REGGAe FORTE!

Il progetto di “Si Reggae Forte” si muove dallo studio di registrazione Fattoria Sonora di Roma che già in precendenza aveva prodotto una compilation “Vibrazioni dal basso”, di successo nell’underground reggae. Una ricerca, una compilation fatta di amore per il reggae, ascoltando demo, seguendo e inseguendo gruppi nei concerti dal vivo a caccia di chi nel reggae stava cercando di mettere qualcosa di nuovo, dal groove reggae si parte e ci si colora di contaminazioni. I gruppi: 16 quelli che alla fine hanno deciso così di aderire con la loro musica (tutto materiale inedito) a questo progetto. Allo stesso modo hanno aderito la nuova etichetta indipendente Altipiani e il Manifesto CD che distribuirà il cd nei negozi di dischi, librerie e RicordiMediastore, in tutta Italia, la Satta records per le edizioni.
E da subito il SI REGGAe FORTE! Festival (a cura della WAYOUT eventi)

Elenco dei gruppi della compilation:
Banda dei Falsari, Torpedo, Roof Ambassadors, Madekè, Zona Indu, Wogiagia, Vigna Massive, Sorci Verdi, RevHertz, Unnaddarè, Stati Bradi, Barabbaroots, Soul Dynamics, Roots in the Sky, Trasmigrasia
SPECIAL GUEST - Radici nel Cemento

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.