Rockol30

Comunicato Stampa: 'Jimi in the space' su My-tv

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


JIMI IN THE SPACE

Tre giorni di musiche, video e visioni su www.my-tv.it per celebrare 60 dalla nascita di Jimi Hendrix

26 novembre 2002. Jimi Hendrix compirebbe sessant'anni mercoledì 27 novembre. E’ stato, ed è ancora il più grande di tutti, per questo My-tv ha deciso di dedicare tre giorni a lui, alla sua musica, al suo modo di percepire il mondo.
In quei soli quattro anni -fra il '66 e il '70- Jimi Hendrix rubò il fuoco agli dei. E' per questo che Jimi non riguarda gli anni sessanta, ma il passato, il presente e il futuro non solo della musica ma del nostro modo di percepire il mondo.
Perché Jimi Hendrix ha creato un ponte luminoso fra sperimentazione e pop. Improvvisamente sullo scenario già infuocato di quell'epoca Hendrix sposta il confine con un turbine di distorsioni, feedback, avventure del suono mai sentite né immaginate prima. Avanguardia? No, primo posto in classifica. Da allora il nostro modo di sentire non è mai più stato lo stesso. Ecco perché My-Tv non poteva non pensare ad un omaggio a Jimi Hendrix.

Per tre giorni, (da mercoledì a venerdì) My-tv dedica una sezione a Jimi Hendrix e il suo mito. Sarà possibile vedere video tratti dai concerti mitologici e altri quasi mai visti. E poi un video (intitolato appunto Jimi in the Space) dove Andrea Zingoni riproduce con le tecnologie visuali quello che Hendrix fece con la fiammeggiante Stratocaster. E qualche brano filosofico-pop che Franco Bolelli dedica al più grande di tutti.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.