Comunicato Stampa: 'Il jazz su disco'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


ITC TEATRO DI S. LAZZARO

Via Rimembranze 26, S. Lazzaro di Savena - Bologna
http://www.itcteatro.it/

A cura di: "ExB" Associazione Culturale
Via Zamboni 60, 40126 (Bologna)
tel/fax +39 051 250507
e-mail:

IL JAZZ SU DISCO

Quattro incontri di guida all'ascolto con Libero Farnè e Guglielmo Pagnozzi all'ITC Teatro di S. Lazzaro
Ingresso gratuito

28 novembre 2002
5 e 12 dicembre 2002
dalle ore 17:00 alle ore ore 19:00
all' ITC Teatro di S.Lazzaro
Via Rimembranze 26, S. Lazzaro di Savena (BO)
Ingresso gratuito

Info: Ass. cult. "ExB" 051.250507, 338.4817055


Gli incontri di guida all'ascolto sono stati pensati per accompagnare ascoltatori abituali e neofiti curiosi attraverso la storia del jazz dalle origini ai nostri giorni.
Ogni appuntamento prevede un piacevole excursus tra i diversi stili ed epoche in cui ogni brano che viene fatto ascoltare viene poi analizzato nella sua importanza e struttura musicale. Il progetto viene curato da due figure complementari per una più ampia comprensione delle dinamiche: un critico musicale ed un musicista/compositore.
Libero Farnè è da più di venti anni una figura chiave della critica musicale italiana, giornalista stabile della principale rivista italiana nata nel secondo dopoguerra legata all'improvvisazione jazzistica "Musica Jazz".

Guglielmo Pagnozzi è invece un clarinettista e sassofonista che da anni anima la scena musicale bolognese. Lavora stabilmente con il cantautore Giorgio Conte e ha collaborato tra gli altri con musicisti del calibro di Lester Bowie, Famoududu Don Moye, Steve Lacy, Bob Moses. Si occupa da lungo tempo di musiche tradizionali e folkloriche sia italiane che dell'Europa dell'est.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.