
Come abbiamo riferito, la situazione degli Slayer è davvero delicatissima: con Hanneman che sembra stentare a riprendersi dalla fascite necrotizzante (che lo ha tenuto lontano dalla musica dal 2011) e il recente litigio con Dave Lombardo, il loro futuro anche se non particolarmente incerto è ricco di nubi. I fan, in particolare, iniziano a protestare: nelle più recenti date live in Australia hanno infatti visto sul palco solo la metà della band originale e questo non è stato proprio graditissimo.
In una recente intervista rilasciata a Rock Overdose, poi, Dave Lombardo stesso ha gettato benzina sul fuoco facendo presagire uno scenario poco felice. "Non so ancora se tornerò", ha detto il batterista di origini cubane. "Io spero di esserci, ma a questo punto non so se rientrerò negli Slayer o meno. Amo molto i miei fan e loro mi sono stati davvero vicini negli anni; sono sempre stati lì per me. La loro preoccupazione e tristezza per quanto successo in Australia è molto più di quanto mi sarei immaginato. E' incredibile. Io amo i miei fan e spero di potere continuare a suonare per loro. E' quello che io faccio. La mia vita. E non faccio altro. Non allevo serpenti, non ho una fattoria con le mucche [frecciata rivolta rispettivamente a Kerry King, che colleziona serpenti, e a Tom Araya che dice di allevare mucche per mangiarsele - ndr]... io non sono così. La musica è la mia passione e la mia vita".
In attesa dei prossimi sviluppi, ciò che ci resta sono gli Slayer con formazione tampone, ossia Araya e King con Jon Dette alla batteria e Gary Holt alla seconda chitarra.