k.d. lang 'miglior cantante canadese'

k.d. lang 'miglior cantante canadese'

k.d. lang, 51 anni, da Edmonton in Alberta, è stata posta al numero 1 della nuova lista "25 Greatest Canadian Singers Ever" compilata dalla CBC. Canadian Broadcasting Corporation rende noto che si è giunti ad assemblare l'elenco solo dopo lunghe discussioni e senza tenere conto di quanto i personaggi presi in esame fossero o non fossero cool. Colpisce, in ogni caso, l'assenza in Top 10 di Neil Young e Leonard Cohen. I magnifici dieci canadesi:

1. k.d. lang




Contenuto non disponibile







2. Maureen Forester
3. Burton Cummings
4. Joni Mitchell
5. Feist
6. Celine Dion
7. The Weeknd
8. Sarah McLachlan
9. Rufus Wainwright
10. Anne Murray

k.d. è discograficamente ferma a "Sing it loud" dell'aprile 2011, album che non è riuscito ad entrare nella Top 30 USA ma che in compenso si è spinto fino al numero 7 della chart canadese. Nel novembre 2004, in conferenza stampa a Milano, l'artista avea detto: “Sono felice, lesbica, vegetariana, buddhista come prima. E canadese”.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.