
C'è un notevole "buzz", direbbero gli americani, intorno alla figura di Eazy E - l'ex N.W.A. deceduto nel 1995 a causa delle complicazioni determinate dall'aids da cui era affetto.
Come abbiamo già riportato, infatti, un documentario sulla sua figura è praticamente pronto: si tratta di "Ruthless Memories" di Sergio Hernandez - che avrebbe dovuto uscire qualche giorno fa, ma di cui al momento si sono perse le tracce. Ma oltre a questo, giunge la notizia di un nuovo documentario in lavorazione, dietro a cui c'è addirittura la figura di E.B. Wright, ossia la figlia ventiduenne di Eazy E - aspirante musicista e film maker - in qualità di produttrice.
Il documentario porterebbe il titolo di "Ruthless Scandal" (per chi non ricordasse, Ruthless era l'etichetta del rapper scomparso) e - stando alla produttrice - includerà le testimonianze di tutti i N.W.A. (Dr. Dre, Ice Cube, MC Ren e DJ Yella) e gli artisti che incidevano per la Ruthless.
"Tanti non sanno la verità dietro alla sua morte" ha spiegato E.B. Wright. "E c'è una storia da raccontare, su come la gente pensa lui sia morto, perché c'è un grosso fraintendimento dietro a tutta la faccenda, quindi penso sia giunto il momento di dire le cose così come sono andate.